Gattuso: “Non ho ancora scelto il modulo...”
giovedì 22 agosto 2024 - 12:44
Il tecnico azzurro ha parlato oggi in conferenza stampa
Alla vigilia della trasferta di Salò le buone notizie arrivano dall'infermeria: “sono tutti convocati tranne Jelenic – rivela il tecnico azzurro – lui ne avrà ancora per una decina di giorni. Ci sono Gerardini e Ranieri che peraltro si sono allenati solo oggi e saranno a disposizione per un limitato periodo di tempo. Anche Ganz è regolarmente tesserato ed è disponibile”.
Fuori dalla lista il centrocampista Speranza vicino alla cessione al Taranto. Con un po' di abbondanza i dubbi principali riguardano il modulo: “Non ho ancora deciso, ci sono tre possibilità, Ci siamo preparati sia per giocare con una difesa a quattro sia per giocare con una difesa a tre. Valuterò all'ultimo momento, tenuto conto che abbiamo un giocatore come Ghiringhelli che è adattabile ad entrambe le situazioni tattiche”.
Mister Gattuso trasmette tutto il proprio entusiasmo: “Siamo pronti per cominciare. In questo percorso di un mese e mezzo i ragazzi hanno lavorato bene. Ovviamente tra i giocatori c'è un pizzico di emozione per l'importanza della partita. E soprattutto ci sono le incognite legate alla prima di campionato. Anche perchè affrontiamo una formazione di alto livello, che metto tra le prime tre del campionato”.
Il tecnico del Novara Fc non lesina i complimenti all'avversario: “Di solito chi scende dalla B vive un periodo di scoramento. Invece a Salò anche dalla dichiarazioni sono pronti a riprendersi subito quello che hanno perso. Ci attende una partita difficile, contro una squadra forte guidata da un tecnico (Diana ndr) molto bravo. Li abbiamo studiati e sappiamo che hanno diverse soluzioni a disposizione”.
L'ultima domanda per Gattuso è se si ritiene soddisfatto del mercato: “Io alleno i giocatori che no. Soltanto il campo dirà se sono all'altezza. La fase della preparazione può regalare delle illusioni come è successo proprio al Novara l'anno scorso. Il campionato invece non fa sconti. Lì i veri valori vengono fuori...”.
Redazione Forzanovara.net |