La Probabile Formazione Azzurra
venerdì 23 agosto 2024 - 08:30
in vista di Feralpisalò-Novara (h.20:45)
A cura di Daniele Faranna
Si riparte: il campionato di Serie C è pronto ad alzare il sipario.
Per il Novara, subito una trasferta a dir poco ostica. Sulle rive del Lago di Garda incontrerà la Feralpisalò, squadra retrocessa lo scorso torneo dalla Serie B e con forti ambizioni di vittoria finale.
Per mister Gattuso, tutti disponibili ad eccezione di Jelenic, ancora indietro di condizione (ci vorranno circa 10 giorni per vederlo in gruppo).
Venticinque convocati che potranno portare il tecnico azzurro a pensare a diverse opzioni riguardo l'assetto tattico. Con un possibile passaggio alla difesa a 3, dopo il 4-2-3-1 provato nei test di Coppa di Renate e contro il Milan Futuro.
Se venisse scelto il 3-4-2-1, a protezione di Minelli agirebbero Lancini-Bertoncini-Khailoti con Ghiringhelli-Agyemang a correre da esterni di centrocampo e Calcagni-Di Munno in mediana. In questo caso Morosini-Manseri si posizionerebbero alle spalle di Ongaro (con Ganz pronto a subentrare a gara in corso).
Se invece venisse scelto il 3-5-2, a farne le spese sarebbe proprio il fantasista franco-algerino per un Basso a centrocampo accanto al duo sicuro di una maglia.
La Probabile Formazione
(3-4-2-1): Minelli; Lancini, Bertoncini, Khailoti; Ghiringhelli, Calcagni, Di Munno, Agyemang; Manseri, Morosini; Ongaro. All: Gattuso.
|