Il Novara al Broletto, proprio come 10 anni fa…
martedì 27 agosto 2024 - 21:58
Bella serata con il contorno dei cori dei “Nuares” ad accompagnare i protagonisti in azzurro
Un pizzico di scaramanzia non guasta... 10 anni dopo la presentazione del Novara è tornata al “Broletto” come all’inizio della stagione dell’ultima promozione in B.
C’era davvero una bella atmosfera ad accompagnare l’inizio del campionato 2024-25. A presentare l’evento Fabrizio Poli, il nostro “Danny” Faranna e l’avvenente Giada.
Il primo a salire sul palco è stato il Direttore Commerciale Antonio Stinà che ha sottolineato che: “sono da tanti anni nel calcio… ma nessuno ha una proprietà come la nostra”.
Quasi un assist per l’applauditissimo Fabio Boveri che ha ricordato: “siamo a Novara per realizzare qualcosa di importante”.
Poi è stato il turno del sindaco Canelli e degli assessori Chiarelli e De Grandis. Canelli ha ricordato i tempi bui dell’estate 2021 e che “il posto del Novara Calcio non è in Lega Pro”.
Prima di presentare la squadra è stato il turno dei dipendenti e componenti del settore giovanile ad cominciare dal rientrante Mauro Borghetti. A seguire tutti gli allenatori, compresi gli acclamatissimi Massimiliano Brizzi e Giuseppe Mascara.
A questo punto Fabrizio Poli ha voluto concedere ai presenti un gustoso intermezzo con il saluto di Francesco Quarna di Radio Deejay.
Il DS Christian Argurio ha voluto sottolineare che sono stati scelti: “elementi anche d’esperienza che vogliono mettersi in gioco in una piazza come Novara”.
“Jack” Gattuso ha arringato la folla ricordando che: “contro il Fiorenzuola abbiamo vinto sia noi in campo che voi sugli spalti…”
Infine è stata la volta dei calciatori. Desjardins e Minelli si sono abbracciati sul palco a testimonianza di una grande amicizia nata in questi mesi. Lorenzini è stato accolto dalla gente con un calore tutto particolare.
Bertoncini ha detto che: “questo gruppo ha grande entusiasmo che vuole trasmetterlo a più tifosi possibili”.
Di Munno ha sottolineato che “questo è un gruppo coeso che può mettere in difficoltà chiunque…”.
Capitan Ranieri ha tranquillizzato tutti circa il suo imminente rientro in campo. Ganz ha ribadito che: “il Novara mi ha sempre corteggiato… ci tenevo a vestire questa maglia”.
Stesso concetto ripreso da Morosini: “Quand’è arrivata la chiamata del Novara non ci ho pensato due volte… Qui ritrovo due miei ex compagni al Brescia quali Minelli e Lancini”.
La serata si è conclusa con l’immancabile “Va Novara va… i Fedelissimi noi siam…” cantato da tutti i presenti.
Redazione Forzanovara.net |