Alla scoperta dell'Atalanta Under 23
venerdì 30 agosto 2024 - 16:03
La probabile formazione degli orobici
Dopo l'esordio, in quel di Salo', arriva per il Novara la prima al "Piola" davanti ai propri tifosi. L'avversario di domenica sarà l'Atalanta Under 23 che, come gli azzurri, cercherà di rompere il ghiaccio in campionato.
PRECEDENTI Vista la recente nascita della seconda squadra dell'Atalanta sono solo 2 gli incroci con gli azzurri. Vittoria neroazzurra al Piola per 2 a 3 e pareggio a reti bianche a Caravaggio lo scorso marzo.
STATO DI FORMA
Dopo la vittoria contro la Spal in Coppa Italia è arrivata l'eliminazione da parte del Vicenza che ha fatto terminare il cammino al secondo turno. Nel primo impegno stagionale in campionato la squadra B della Dea ha mancato l'appuntamento con la perdendo in casa contro la neopromossa Alcione Milano che si è imposta per 1 a 2.
MERCATO E FORMAZIONE Reduce da un'ottima stagione, la squadra di Modesto si presenta con una rosa ricca di giovani promesse, compresi i nuovi innesti provenienti dalla Primavera. Dal mercato sono arrivati, tra gli altri, Bernasconi (riscattato dalla Cremonese), Navarro dal Barcellona U19 e l'ultimo arrivo Sodero mentre altri hanno salutato la maglia neroazzurra il portiere Rinaldi, in prestito alla Sampdoria, Mallamo, Varnier e Cissè. Per quanto riguarda la formazione, ci sono ancora diverse incognite legate a infortuni e convocazioni in prima squadra. In porta dovrebbe esserci Dajcar, mentre la difesa potrebbe vedere l’impiego di Bergonzi, Berto, e Del Lungo. Panada e Gyabuaa saranno i perni del centrocampo, mentre in attacco spazio a Muhameti e De Nipoti, con Vlahovic come possibile terminale offensivo anche se verrà aggregato alla prima squadra per la trasferta di Milano contro l'Inter.
Atalanta U23 (3-5-2): Dajcar, Ghislandi, Bergonzi, Comi, Bernasconi, Panada, Gyabuaa, Idele, Vavassori, Muhameti, Vlahović.
A disposizione: Bertini, Torriani, Kraja, Armstrong, Fiogbe, Tavanti, Ghezzi, Manzoni, Maffessoli, Capac, Bonanomi, Camara. Allenatore: Francesco Modesto.
Alessio Farinelli |