Una vergogna clamorosa!
lunedì 16 settembre 2024 - 23:20
pessima direzione di tal Zoppi di Firenze
Soprattutto in serie C, spesso, le gare vengono decise dagli episodi. Aldilà dei limiti dimostrati ancora una volta dalla squadra (che saranno analizzati in altre sedi), quanto osservato al "Piola" fa davvero arrabbiare.
La pessima prestazione del Direttore di Gara, tal Zoppi della sezione di Firenze, deve essere condannata senza mezzi termini. Un arbitraggio a dir poco insufficiente, che ha visto decisioni e gestione dei cartellini "anti gioco del calcio". Provvedimenti sventolati a casaccio e spesso a senso unico contro il Novara. In più l'episodio del mancato giallo a pochi secondi dall'intervallo verso un tesserato ospite, "gemma" messa in campo dal fischietto fiorentino, lontano dall'applicazione delle linee giuda che un Regolamento impone.
E purtroppo, non è stata solo la confusa gestione dei provvedimenti disciplinari a farne da padrona ma anche una colossale "svista" (chiamiamola così per non pensare a peggio) in occasione del CLAMOROSO calcio di rigore non fischiato ai danni di Ganz, in piena area piccola, a pochi minuti dal triplice fischio.
Un "non era rigore" enunciato dallo stesso diretto protagonista al termine del match che non da spiegazioni plausibili. Ben posizionato in campo, ha sorvolato su un episodio chiaro, nitido. Un errore che dovrà essere condannato da chi ha il compito di valutare questi soggetti.
CI VUOLE RISPETTO!!!
Redazione Forzanovara.net
|