|
Gattuso: “Questa partita arriva al momento giusto…”
lunedì 23 settembre 2024 - 15:18
Le parole del mister alla vigilia di Novara-Pro Vercelli
La prima domanda è ovviamente legata alla particolare situazione emotiva che sta vivendo il Novara in questi giorni tristissimi: “Questa partita arriva al momento giusto – risponde il tecnico azzurro – dopo tutto quello che abbiamo vissuto in questa settimana. Siamo passati dall’angoscia dei primi momenti alla tristezza. Per fortuna ci aspetta una partita che si prepara da sola. Speriamo di poter dedicare la vittoria al nostro Direttore ed alla gente di Novara che ci tiene molto”.
L’allenatore è stato particolarmente vicino ai suoi giocatori: “Le parole ovviamente servono ed aiutano. Però siamo tutti esseri umani, gli stati d’animo non si possono governare. Tiriamo fuori le energie e le forze per affrontare questa gara. La nostra classifica è molto brutta, serve una svolta”.
Ed allora torniamo a parlare di vicende di campo. Oltre allo squalificato Gerardini ci sono altri indisponibili? “Al momento l’unico probabile assente è Lancini che è alle prese con un problema muscolare”.
Anche la Pro Vercelli non sta vivendo un momento sportivamente particolarmente felice: “E’ reduce da tre sconfitte. Ovviamente ho visto la gara con il Padova e tutte le partite precedenti. Nell’ultimo match ha trasformato il solito 3-4-2-1 in un 3-5-1-1. Ci siamo preparati ad affrontarla in entrambe le maniere Con il Padova ha iniziato molto bene. Nel primo tempo, a parte il fortuito gol del pareggio, non ha concesso tiri in porta ai propri avversari. Ci aspetta una gara indubbiamente difficile”.
Potrebbe esserci una sfida nella sfida tra Paolo Cannavaro, tecnico della Pro ed il figlio Adrian difensore del Novara: “E’ una bella cosa. Adrian è un ragazzo splendido e con il padre con cui ho diviso il corso di Coverciano ho un bellissimo rapporto. Nemmeno Adrian si aspettava di partire titolare contro il Lecco, ma ha offerto il suo apporto alla squadra”.
E’ l’occasione per parlare di due nuovi acquisti che sin qui hanno giocato poco o nulla: “Ganz adesso è in buone condizioni ed è pronto per giocare. Per Jelenic invece siamo ancora lontani dalla migliore condizione. Sono qui da vent’anni ed ormai avete imparato a conoscermi. Con me giocano sempre e soltanto i più bravi…”.
L’ultima domanda è per il pubblico: vedremo una gara migliore rispetto al grigio 0-0 di una settimana fa contro il Lecco? “Vedo tante partite di serie C e sono tutte così – replica mister Gattuso – partite sporche con poche occasioni da rete. Capita questo anche alle corazzate. La differenza la fa la qualità dei giocatori che riescono a tramutare in gol le opportunità che capitano… Ovviamente anche a me piace un calcio diverso. Qualche volta si può fare, qualche altra no…”.
redazione forzanovara.net
|
|
.
...
.
.
.
» ULTIME NEWS
DATE DA RICORDARE
|