|
Gattuso: “Dobbiamo mettere quel qualcosa in più…”
venerdì 04 ottobre 2024 - 14:55
Le parole del mister alla vigilia di Novara-Pergolettese
L’ennesima gara ravvicinata genera delle preoccupazioni sulle condizioni della squadra: “In effetti dopo tante partite consecutive qualche energia l’abbiamo persa per strada – riconosce mister Gattuso – ma dobbiamo a tutti i costi ritrovarla subito perché questa sfida è troppo importante per la classifica e per tanti motivi. Rispettiamo la Pergolettese, ma vogliamo mettere in campo tutta la nostra forza per raggiungere il risultato che è la cosa che maggiormente ci interessa”.
Dall’infermeria giungono buone notizie: “L’unico indisponibile è Cancola. Khailoti è rientrato in gruppo, si è allenato ieri con noi e sta bene. Anche Morosini è a disposizione, ma non sta benissimo per il dolore al ginocchio”.
Ovviamente il tecnico non ci risolve i dubbi di formazione: “Al di là degli uomini e dell’assetto tattico che sceglieremo vogliamo una squadra che sappia stare bene in campo e che ci metta la giusta aggressività”.
La Pergolettese segna abbastanza (8 gol) ma subisce parecchio (16 gol). Che partita c’è da aspettarsi? “Ho visto qualche gara loro ed in realtà fino al momento della prima rete subita di solito concedono poco. Al di là dei numeri, hanno in panchina un allenatore molto bravo a curare la fase difensiva, è difficile fargli male. Ma più che pensare all’avversario preferisco concentrarmi sulla mia squadra…”.
E’ un Novara in credito di risultati: “Ho una squadra che lavora tanto e bene per ottenerli. Sono contento di quello fanno perché riescono sempre a mettermi in difficoltà nelle scelte. Evidentemente non basta però. Dobbiamo mettere quel qualcosa in più per fare dei punti...”.
Un aspetto da migliorare è certamente quello dei calci piazzati: “Ci è mancato il battitore. Studiamo gli avversari in fase di non possesso per sorprenderli con i nostri inserimenti. Ora cercheremo delle soluzioni alternative. Anche perché ci lavoriamo molto e non ci mancano i centimetri per poterli sfruttare”,
Rivedremo in campo la coppia Ganz-Ongaro? “Dipende dal modulo. Io ho le idee chiare, ma non voglio dare vantaggi agli avversari. Nel 3-5-2 potrebbero giocare ancora assieme, anche se in ballottaggio con loro c’è anche Morosini. Nel 3-4-2-1 uno solo partirebbe titolare…”.
E’ stata la settimana della presentazione di Federico Boveri: “E’ un ragazzo splendido – conferma Gattuso – che viene da una famiglia per bene ed educata, una famiglia giusta insomma. Lui si è calato molto bene nella parte. Fa tante domande, è incuriosito da molti aspetti, mi dà la possibilità di confrontarsi e partecipa alle riunioni tecniche, come pochi miei direttori hanno fatto in carriera…”
redazione forzanovara.net
|
|
.
...
.
.
.
» ULTIME NEWS
DATE DA RICORDARE
|