Alla scoperta del...Renate
giovedì 10 ottobre 2024 - 15:19
Il probabile undici dei nostri avversari
Nell'anticipo di giornata, sulla strada del Novara, ci sarà il Renate guidato dall'ex Luciano Foschi.
Una sfida carica di ricordi che devono essere di stimolo per gli azzurri che, dopo la vittoria contro la Pergolettese, vogliono continuare a macinare punti per risalire la china.
I PRECEDENTI
Questa sfida può contare negli ultimi anni la bellezza di undici sfide, tra campionato, Coppa Italia e playoff. Di questi sono 7 i precedenti al "Città di Meda". L’ultimo match tra le due compagini risale è quello dell'agosto scorso: primo turino di coppa Italia con il Novara che vince ai calci di rigore.
In campionato, invece, l'ultima partita è quella dell'ottobre scorso quando le di Sartore e Sorrentino, da una parte e D'Orazio e Scappini, dall'altra segnano i 4 gol che dividono la posta tra azzurri e nero-azzurri: 2 a 2 il finale.
Il computo totale vede sorridere se pur di poco il Novara con le sue tre vittorie, mentre il Renate è fermo a due. Due i pareggi. Il computo delle reti è di 11 gol per le "pantere" e 14 per gli azzurri.
STATO DI FORMA
Dopo le due sconfitte consecutive, le uniche finora, rimediate nei match disputati con il Vicenza (in trasferta) e con l’AlbinoLeffe (in casa) il Renate batte l’ambizioso Lecco insediandosi al secondo posto in classifica.
La squadra di Mister Foschi segna poco, 8 le reti fino qui ma incassa ancora meno: è la miglior difesa, al pari con Padova e Feralpisalò, con 4 reti subite.
PROBABILE FORMAZIONE
Nel Renate è probabile che l’undici che scenderà in campo si avvicini molto a quello che ha superato nell’ultimo turno il Lecco. Classico 4-2-3-1 per il tecnico di Albano Laziale. Davanti a Nobile, coppia centrale composta da Spedalieri ed Auriletto, con Riviera e il capitano Anghileri sugli esterni. Diga di centrocampo formata da Vassallo e Delcarro. Mezz'ali il novarese Siega, a sinistra, e Eghrevba, a destra, con di Nolfo a supporto della punta centrale che sarà uno tra Bocalon e Plescia.
RENATE (4-2-3-1): Nobile, Anghileri, Spedalieri, Auriletto, Riviera, Delcarro; Siega, Vassallo, Di Nolfo, Egharevba; Bocalon/Plescia.Allenatore Luciano Foschi.
Alessio Farinelli |