Verso la decima giornata, verso le prime valutazioni
martedì 15 ottobre 2024 - 21:33
per gli azzurri, un test a dir poco ostico
A cura di Redazione Forzanovara.net
Nel mondo del calcio si narra che i primi bilanci si possano fare dopo aver disputato le prime dieci giornate.
E anche per gli azzurri, all'orizzonte, vi è il primo step, il primo mini-traguardo da oltrepassare, da raggiungere.
Il match di sabato pomeriggio rappresenta davvero un importante crocevia. O forse, meglio dire che le prossime due gare saranno "determinanti" per le reali ambizioni di questo club.
Proseguire la striscia positiva sarebbe linfa anche riguardo l'aspetto mentale ed ambientale. Giusto mix per poi concludere il mese di ottobre col big match del "Piola" contro il Vicenza.
Ma andiamo con ordine: i sette punti conquistati in questo felice mese autunnale, hanno trasformato la classifica del Novara. Che ora è più vicina alla zona play off rispetto a quella relativa alle aree pericolose.
Non solo punti strappati sia in casa che in trasferta ma, finalmente, anche una ritrovata continuità con il gol, caratteristica che era mancata nelle prime giornate del torneo.
Ad attendere Ranieri e compagni, ci saranno due match che nascondono moltissime insidie. Avversari contro i quali il Novara nella sua storia ha sempre sofferto.
Con la consapevolezza di quanto saranno pesanti i punti in palio, servirà dare il massimo per proseguire questo periodo a dir poco felice, con l'intero gruppo a disposizione di Gattuso ed uno stadio sempre in sintonia con la squadra.
|