Alla scoperta dell'...Albinoleffe
venerdì 18 ottobre 2024 - 11:11
Il probabile schieramento dei nostri avversari
Siamo giunti al giro di boa del girone di andata. La stagione entra sempre più nel vivo di un mese di ottobre ricco di appuntamenti a partire da quello di domani quando al "Piola" arriverà l'Albinoleffe di mister Lopez.
PRECEDENTI
Sarà la sfida numero 16 tra le due compagini: i precedenti vedono in vantaggio il i seriani con sei successi a fronte di due pareggi e tre vittorie azzurre giunte tutte al "Piola". L'ultimo hurrà azzurro il 29 settembre 2019 grazie alla rete di Barbieri. L'ultimo colpo esterno coincide con l'ultima gara disputata: uno 0 a 3 senza storia firmato Doumbia, Arrighini e Zoma regolano il Novara guidato da Jack Gattuso. L'ultima "X" arriva nel 2020, zero a zero il risultato finale.
QUI ALBINOLEFFE
Per i seriani, noni in graduatoria con 13 pts, dopo il pirotecnico pareggio 2-2 nel derby casalingo contro l'Atalanta U23, arriva la quinta trasferta stagionale.Nelle ultime 5 gare sono arrivati 8 punti grazie alle vittorie contro la Giana Erminio e il Renate, i pareggi contro Pro Patria e Atalanta Under 23. Sconfitta, invece, a Salò per 1 a 0. I numeri ci raccontano di una squadra che concede poche reti, 3 quelle subite nelle ultime 5 e che esprime il meglio lontano da casa 1,75 punti per partita.
PROBABILE FORMAZIONE
Mister Lopez dovrebbe schierare il suo Albinoleffe con il 3-5-2, mutuabile in 4-3-1-2 a seconda dell'andamento della gara, visto nell'ultima uscita. Borghini, Boloca e Baroni centrali di fronte al portiere Marietta. A centrocampo Parlati, Astrologo e Fossati con Munari e Gusu sugli esterni. Tandem offensivo formato da Zoma e uno tra l'ex Pro Vercelli Mustacchio e Longo.
ALBINOLEFFE (3-5-2): Marietta; Borghini, Baroni, Boloca; Gusu, Fossati, Parlati, Astrologo, Munari; Mustacchio/Longo, Zoma.
Allenatore: Giovanni Lopez
Alessio Farinelli |