|
Gattuso: “Deciderò dopo l’ultimo allenamento…”
giovedì 24 ottobre 2024 - 19:57
Le parole del mister alla vigilia di Giana Erminio-Novara
Le tre vittorie consecutive non hanno cambiato il modo di ragionare in casa azzurra, la partita più complicata è sempre la prossima: “Le trasferte sul campo della Giana sono sempre difficili – attacca Gattuso – un po’ per il fattore ambientale, molto perché si tratta di una squadra preparata, ben guidata da un ottimo allenatore. Dobbiamo azzerare quello che abbiamo fatto per disputare una partita giusta. Vogliamo proseguire il nostro buon momento, ma sappiamo che ci attendono diverse difficoltà”.
Ci saranno cambi di formazione rispetto agli ultimi due impegni anche alla luce dei tre incontri ravvicinati? “Vediamo oggi, dopo l’ultimo allenamento. Voglio capire bene le sensazioni. Sono già passati un po’ di giorni dall’incontro precedente e dal punto di vista fisico hanno recuperato tutti bene. L’unico giocatore a riposo rimane Jelenic. Capiremo se pensare solo all’appuntamento di domani o se guardare già alle tre partite ravvicinate…”.
I 3 gol incassati sabato scorso a Lumezzane mettono la difesa della Giana tra quelle più perforate: “I numeri dicono questo. Però in realtà è una formazione in grado di mettere in difficoltà tutte le squadre. Giochiamo su un campo difficile, contro una formazione organizzata e preparata. Servirà il miglior Novara per fare risultato…”.
Occorrerà fare dei progressi anche nella fase di gestione del risultato rispetto alle sofferenze patite sul campo contro l’Albinoleffe: “Non so quanti attaccanti hanno inserito nella ripresa… Ed avevano esterni del calibro di Zoma e Mustacchio. Sono contento che nonostante i cambi la qualità non si sia abbassata. Non è facile entrare a partita in corso, tantomeno quando si vince. Era una situazione che anch’io soffrivo un po’ da calciatore. Ho visto invece tutti concentrati a difesa del vantaggio”
Come sta vivendo Ganz questo momento nel quale non gioca? “Non bene perché ci terrebbe a scendere in campo, avrebbe voglia ed entusiasmo di dare il suo contributo. Gli ho parlato. Gli ho spiegato per filo e per segno i motivi del suo mancato impiego. E’ un ragazzo intelligente, credo abbia capito. Purtroppo nelle ultime partite mi sono giocato i cambi per dei motivi fisici. Eppoi mi servivano elementi con altre caratteristiche…”.
In settimana si è lavorato su aspetto in particolare: “Lavoriamo parecchio sui cross. E’ un gesto tecnico molto importante. Abbiamo visto che quando crossiamo la palla nella maniera giusta creiamo spesso delle palle gol o quantomeno delle situazioni per fare gol…”.
E’ un Novara che parte per Gorgonzola anche con la missione di riconquistare il maggior numero di tifosi possibili in vista delle due gare casalinghe della prossima settimana: “Vogliamo fare risultato per tanti motivi. Per portare più gente allo stadio, per creare maggior entusiasmo e dare continuità agli ultimi successi”.
redazione forzanovara.net
|
|
.
...
.
.
.
» ULTIME NEWS
DATE DA RICORDARE
|