La Probabile Formazione Azzurra
martedì 29 ottobre 2024 - 08:00
in vista di Novara-L.R.Vicenza (ore 20:30)
A cura di Daniele Faranna
Dopo gli sforzi (ed i gol) delle ultime due giornate, per Leonardo Morosini potrebbe esserci la panchina, almeno inizialmente. Alle prese con il cronico problema al ginocchio, per l'attaccante servirebbe un po' di riposo.
Altro interrogativo riguarda Ranieri e Di Munno, entrambi convocati ma a fortissimo rischio. Per il primo, una distorsione alla caviglia che dovrebbe escluderlo. Per il secondo, una lombosciatalgia da valutare nelle ore antecedenti al match.
Contro il Vicenza ci sarà il graditissimo ritorno di Filippo Lorenzini. Per il centrale difensivo, l'idoneità agonistica e il ritorno alla vita sportiva normale. Siederà in panchina. Una possibilità giunta già a fine ottobre grazie al "cambio" in lista over con il centrocampista Jelenic, che a questo punto potrebbe anche rescindere il proprio contratto.
Dubbi che porteranno Gattuso ad ipotizzare diversi assetti tattici e scelte su chi schierare. Dal 3-4-2-1 al 3-4-1-2 per arrivare ad un 5-4-1. Nel primo caso, con la scelta tra Basso e Di Munno, sarebbero Manseri-Gerardini ad agire alle spalle di Ongaro con Donadio sulla corsia di destra, Agyemang in quella mancina e Calcagni a completare il centrocampo con la linea difensiva confermata da Lancini-Bertoncini-Khailoti.
Ma attenzione anche alla possibilità delle due punte (Ganz-Ongaro) con Gerardini trequartista.
La Probabile Formazione Azzurra
(3-4-2-1): Minelli; Lancini, Bertoncini, Khailoti; Donadio, Calcagni, Basso, Agyemang; Manseri, Gerardini; Ongaro. All: Gattuso.
|