La Probabile Formazione Azzurra
domenica 17 novembre 2024 - 08:37
in vista di Novara-Clodiense (h.12:30)
A cura di Daniele Faranna
Emergenza centrocampo per mister Gattuso, costretto a convocare solo 3 azzurri (Basso-Cancola-Di Munno). Per quest ultimo più una chiamata emotiva che tecnica, vista la condizione fisica non ottimale dovuta alla cronica infiammazione lombo-sacrale che lo ha tenuto lontano dai campi per diverse settimane e limitato moltissimo questi giorni di lavoro pre match.
Con le assenze di Calcagni (infortunato), Ranieri (squalificato) e Jelenic (fuori rosa), l'assetto tattico è pressochè obbligato. Un 3-4-2-1 che osserverà Cancola-Basso ad agire in mediana con Agyemang (a sinistra) e Ghiringhelli (a destra).
Alcuni "dubbi" riguardano invece difesa ed attacco. Retroguardia che vedrà l'assenza di Edoardo Lancini (anche lui per squalifica). Chi lo sostituirà? Come braccetto di destra il ballottaggio rimane Cannavaro/Riccardi mentre Lorenzini dopo la maglia da titolare ed il gol in quel di Padova, potrebbe rifiatare per far spazio a Khailoti.
In avanti, invece, Donadio-Morosini sono in vantaggio su Gerardini e Manseri (autore di una prova a dir poco opaca in terra Veneta) ad agire alle spalle di Ongaro.
La Probabile Formazione Azzurra
(3-4-2-1): Minelli; Cannavaro, Bertoncini, Khailoti; Ghiringhelli, Cancola, Basso, Agyemang; Donadio, Morosini; Ongaro. All: Gattuso. |