Alla scoperta dell'Arzignano Valchiampo
venerdì 22 novembre 2024 - 18:02
Probabile formazione dei nostri avversari
Dopo il pareggio contro la U. Clodiense è giunto il momento di tornare alla vittoria per gli azzurri. Ad attendere la squadra di Gattuso ci sarà l'Arzignano. Andiamo, dunque, a conoscere meglio i veneti di mister Bianchini.
PRECEDENTI
L’Arzignano affronta il Novara per la sesta volta nella sua storia, due dei tre precedenti sono finiti in parità. Nell'aprile 2022 Gonzalez aveva pareggiato l’iniziale vantaggio di Lunghi mentre lo scorso febbraio uno zero a zero divide la posta. L'unica vittoria azzurra è quella della Poule Scudetto grazie al gol su rigore di Vuthaj (1-0)In Veneto 2 gol per gli azzurri e 1 solo per la squadra di casa.
STATO DI FORMA
L'Arzignano arriva da cinque risultati utili consecutivi( 3 vittorie e 2 pareggi) che stanno facendo risalire la classifica alla squadra di Bianchini, tornato al timone, dopo un inizio tutt'altro che roseo. Analizzando l’andamento generale si può dire che il maggior rendimento arriva dalle sfide in casa dove sono state raccolte 2 delle 4 vittorie arrivando così a una media punti per partita di 1.14 visto che il rendimento lontano dalle mura amiche non è dei migliori: 0.88 punti per gara . Sempre i dati ci dimostrano come i veneti siano una squadra prolifica, 15 reti fatte ma al contempo poco attenta in fase difensiva: sono infatti 22 le reti concesse.
PROBABILE FORMAZIONE
Il tecnico dovrà rinunciare a Barba e Menabò per infortunio. Classico 3-5-2 con Antoniazzi dovrebbe tornare nel ruolo di mezzala sinistra, davanti la coppia Benedetti-Nepi.
Arzignano (3-5-2): Boseggia; Rossoni, Milillo, Boffelli; Boccia, Lakti, Bordo, Antoniazzi, Cariolato; Benedetti, Nepi.
Allenatore: Giuspeppe Bianchini
Alessio Farinelli |