La Probabile Formazione Azzurra
domenica 24 novembre 2024 - 08:30
in vista di Arzignano-Novara (h.15:00)
A cura di Daniele Faranna
Novara di scena in quel di Arzignano, contro una compagine a dir poco in salute e autrice di ben 11 punti conquistati nelle ultime 5 gare (con un solo gol subito). Con la cura "Bianchini" che ha riportato convinzione e coraggio ad una squadra che ad inizio torneo mostrava moltissime difficoltà.
E come ormai consuetudine, per Gattuso ci saranno diverse defezioni, sommate ad alcune convocazioni di profili non in condizione ottimale.
Out Calcagni-Di Munno-Cannavaro, il tecnico azzurro ritrova Lancini e Ranieri ma dovrà valutare Ongaro e Khailoti.
Con questi ultimi due non al 100% per "noie" muscolari del difensore ed una tendinite da "conviverci" per il primo, la formazione che scenderà sul rinnovato manto erboso del "Dal Molin" potrebbe mostrare un 3-5-2 con Lancini di uovo al centro della difesa, affiancato da Bertoncini (braccetto di destra) e Lorenzini.
Con questo assetto tattico toccherebbe a Donadio occupare la posizione solitamente usata da Calcagni, con Ranieri in cabina di regia e Basso da mezzala di sinistra. Con Ghiringhelli-Agyemang esterni.
E con Morosini a fungere da seconda punta insieme a Ganz (oppure Ongaro se dovesse dare rassicurazioni di tenuta).
La Probabile Formazione Azzurra
(3-5-2): Minelli; Bertoncini, Lancini, Lorenzini; Ghiringhelli, Donadio, Ranieri, Basso, Agyemang; Morosini, Ganz. All: Gattuso.
|