Prossimo avversario...il Lumezzane
venerdì 29 novembre 2024 - 17:12
Probabile formazione dei bresciani
Archiviato il successo di Arzignano, al Piola, arriva il Lumezzane reduce dalla sconfitta incassata contro la Feralpisalò. Nell'attesa della partita, domenica alle 15, andiamo a conoscere meglio i nostri prossimi avversari.
PRECEDENTI
Sono 20 gli incroci tra Novara e Lumezzane tutti giocati tra serie C2 e C1. Di questi, 9 si sono disputati al Piola. I numeri sono dalla parte azzurra che ha conquistato 4 vittorie, 3 i pareggi e 2 sconfitte. Per ritrovare la vittoria azzurra dobbiamo tornare indietro al 2010 con il 3 a 2 per la squadra di Tesser mentre l'ultima sconfitta è quella del 6 gennaio 2015 i gol di Ekuban, Alimi e Mogos permettono ai rossoblù di espugnare 3-1 il Silvio Piola. l'ultimo pareggio coincide con l'ultimo incontro tra le due compagini: 1-1 firmato da Bentivegna e Poledri.Passando alle panchine, mister Gattuso ha conquistato 2 pareggi contro il "Lume" mentre l'allenatore dei bresciani ha incrociato il Novara in 5 occasioni: 3 pareggi, 1 vittoria e 1 pareggio.
STATO DI FORMA
Il Lumezzane di Franzini arriva al "Piola" dopo la sconfitta interna nel "derby" contro la Feralpisalò, 1 a 3 per i gardesani. Prima di questo stop una striscia di tre partite da imbattuta con un pareggio contro il Caldiero Terme e due vittorie( Renate e Albinoleffe). 7^ posto con 25 punti messi in cascina grazie a 7 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte. Il bilancio lontano dal "Saleri" riporta 3 alla casella vittorie, 4 pareggi e 1 sconfitte con una media punti per partita di 1.00 e differenza reti di +2 con 11 gol fatti e 9 subiti.
PROBABILE FORMAZIONE
Tra le fila bresciane sono diversi i giocatori dal passato azzurro: Pogliano, Corti, Moscati e Malotti, in campo oltre al presidente Caracciolo e al ds Simone Pesce sulle tribune. Arnaldo Franzini dovrebbe optare per il classico 4-2-3-1 con Filigheddu tra i pali e la linea difensiva composta da Deratti e Pisano sugli esterni con Pogliano Dalmazzi e Pagliari centrali. A centrocampo Moscati e Taugourdeau, mentre in avanti Ferro, Malotti e Iori compongono il trio offensivo a supporto di Monachello.
LUMEZZANE (4-2-3-1): Filigheddu; Deratti, Pogliano, Pagliaro, Pisano; Moscati, Taugourdeau; Malotti, Ferro, Iori; Monachello Allenatore: Arnaldo Franzini.
Alessio Farinelli |