Verso Trento-Novara
mercoledì 04 dicembre 2024 - 09:13
in programma venerdì sera alle 20:30
A cura di Daniele Faranna
Verso la conclusione del girone di andata, verso il giro di boa e l'inizio del calciomercato invernale.
Prima, però, ci saranno da affrontare 3 gare: le prime due relative alla prima fase della stagione, la terza, a pochi giorni dal Natale, valevole per la prima giornata del girone di ritorno.
Archiviato il pareggio interno contro il Lumezzane, i prossimi step azzurri si chiameranno Trento-Triestina-Feralpisalò. Sfide affascinanti ma nello stesso tempo a dir poco difficili, contro avversari costruiti per ambire alle prime posizioni. Sulla carta pure la formazione di Trieste, attualmente ultima in classifica ma con valori economici del gruppo a dir poco elevati e ritornata "squadra" dopo il ritorno in panchina di Attilio Tesser.
Il primo ostacolo sarà perciò il Trento. Una sfida da affrontare in un "orario scomodo", deciso tardivamente dal Prefetto della città che ha così penalizzato squadra e tifosi nell'organizzazione di questa lunga e complessa trasferta.
Ma gioco-forza la testa dovrà essere proiettata esclusivamente al campo. Ranieri e compagni troveranno un avversario a dir poco in salute, in serie positiva da ben 16 partite e attualmente quarto in classifica a +5 dal Novara.
Con l'attaccante Di Carmine autore già di 9 reti, "diamante" di un reparto che vede anche la presenza di Anastasia e dell'ex azzurro Diego Peralta.
Attaccanti che si "scontreranno" contro il muro azzurro, in clean sheet da tre partite consecutive e vero e proprio punto esclamativo di questa prima fase di stagione.
Gattuso per la trasferta trentina recupererà Cannavaro ma purtroppo, salvo colpi di scena, non avrà ancora con se nè Calcagni, nè Di Munno, proseguendo così l'emergenza a centrocampo.
|