Aspettando l'inizio del calciomercato invernale
sabato 28 dicembre 2024 - 09:00
il Novara sarā protagonista con arrivi e diverse partenze
A cura di Daniele Faranna
Manca sempre meno all’apertura della sessione invernale di calciomercato. E in casa Novara saranno diverse le operazioni, sia in entrata che in uscita. Propedeutiche anche alla prossima stagione. In sintonia tra il DS Federico Boveri e mister Gattuso.
Il “primo rinforzo” che i tifosi potranno già ammirare il prossimo 4 gennaio sarà però una “vecchia” conoscenza. Già di casa dall’inizio della stagione. Stiamo parlando di Enoch Owusu. Con la lista “aperta” fino alla chiusura del calciomercato, il classe 2005 tornerà subito a disposizione del tecnico, che lo convocherà per la trasferta di Caravaggio, casa dell'Atalanta U23. Per lui sarà la seconda tappa in azzurro. Attaccante che rimarrà al Novara fino al termine della stagione iin prestito dall'Inter.
Un rinforzo in più per la società, che al termine dei “lavori” invernali potrebbe osservare un gruppo parzialmente rinnovato, con l’arrivo di 2 centrocampisti, 1 esterno destro e 1-2 punte.
Con alcune partenze. Di giocatori “scontenti” del poco minutaggio fino ad ora trovato. Uno su tutti: Davide Riccardi. Classe 1996 che ha chiesto ufficialmente la cessione e la Società lo ha accontentato. Proseguirà la propria carriera al Perugia, nel girone B di serie C.
Poco male. La difesa resterà solida e completa anche dopo questa partenza e dopo l’addio pressochè certo di Koblar. Nessuna priorità di trovare un rinforzo per questo settore con i vari Lancini-Bertoncini-Lorenzini-Cannavaro-Khailoti e all’occorrenza Ghiringhelli a far dormire sonni tranquilli.
A centrocampo, ben presto, saluterà Jelenic. Per lui ci sarà una risoluzione di contratto. Sloveno che potrebbe esser seguito anche da David Cancola. Con l’ingresso di due rinforzi, un profilo esperto ed un uno più giovane.
In attacco, ai confermatissimi Morosini-Donadio, potrebbero esserci cambi di poltrona. Con un Ganz sempre più con la valigia in mano ed un Ongaro in fase di valutazione. Qualora il DS riuscisse a chiudere per un paio di pedine di categoria, non sarebbe “fantacalcio” pensare alla partenza di entrambi, delusioni principali di queste prime 20 giornate di campionato. |