Tra campionato e calciomercato
mercoledì 08 gennaio 2025 - 21:43
Al lavoro tra campo e trattative
A cura di Daniele Faranna
Si avvicina il primo impegno casalingo del nuovo anno. Sabato 11 alle ore 15 a far visita agli azzurri arriverà la Virtus Verona del Presidente/Allenatore Luigi Fresco.
Per tale match potrebbe rivedersi Easton Ongaro. L'attaccante, out contro l'Atalanta U23 per una tendinite, ha ripreso ad allenarsi con il gruppo. Sempre in "uscita", potrebbe però esser impiegato da Gattuso.
Da capire, invece, se potrà essere dell'incontro il giovane Owusu. Con la richiesta di esser ceduto sempre valida, potrebbe comunque esser convocato qualora la cessione non arrivasse entro sabato.
Parallelamente, in casa azzurra, si lavora riguardo il calciomercato. Nelle scorse ore sono stati molteplici i nomi accostati al club. Alcuno fantasiosi e privi di ogni fondamento (Nepi, Trotta e Mazzarani), altri invece con una possibile base di trattativa (vedi i casi di Strizzolo del Cosenza o Zamparo del Vicenza). Operazioni però che salvo colpi di scena si potranno eventualmente concretizzare più avanti. Non solo per volontà dello stesso Novara ma anche per gli stessi giocatori coinvolti e per le Società che detengono i cartellini.
In un ipotetico arrivo di 5/6 nuove pedine da qui al 3 febbraio, le priorità rimangono quelle di cedere alcuni "scontenti" e rescindere un paio di contratti in esubero (Jelenic e Koblar).
Con successivamente l'acquisto di alcuni over e under. Un profilo giovane riguarderà la fascia di sinistra, dopo l'addio di Migliardi ricercato da un paio di compagini del girone B. Così come l'arrivo di un attaccante sempre "under".
Mentre per il nuovo numero 9 bisognerà attendere ancora un po'. Capitolo rinforzi che riguarderà anche il centrocampo con un paio d'innesti, uno esperto e uno giovane.
Tanta carne al fuoco per il DS Federico Boveri, al lavoro per consegnare al proprio tecnico una rosa completa, sia per il presente che per il futuro. |