La Probabile Formazione Azzurra
sabato 11 gennaio 2025 - 08:00
in vista di Novara-Virtus Verona (h.15:00)
A cura di Daniele Faranna
Tre convocazioni in più rispetto all'ultimo turno di campionato (Lancini-Owusu-Ongaro) ma molti punti interrogativi per Gattuso nella scelta dell'undici titolare da schierare contro la Virtus Verona.
Ad incominciare dalla difesa con Lancini alle prese ancora con il mal di schiena e Bertoncini con un problema al ginocchio. Possibile la panchina per entrambi con la linea difensiva formata da Cannavaro-Lorenzini-Khailoti.
Sulle fasce il dubbio riguarda Agyemang, sottoposto nella mattinata di ieri ad una risonanza di controllo. Qualora non dovesse dare le giuste garanzie di tenuta, Donadio sarà spostato sul versante mancino con Ghiringhelli ad agire sulla corsia di destra.
Infine, i dubbi in attacco. Ongaro e Owusu hanno recuperato dai rispettivi problemi fisici ma restano in "uscita" e con la valigia in mano. In più ci sarà da tenere conto di una condizione fisica non ottimale per via dei pochi allenamenti svolti. Oltre all'aspetto mentale. Saranno chiamati in causa? Rispetto a Caravaggio, per la tipologia di match diverso e i punti in palio con un valore differente, servirà più peso. Possibile quindi l'impiego di Ganz (o Ongaro) dal primo minuto a fianco di Morosini.
La Probabile Formazione Azzurra
(3-5-2): Minelli; Cannavaro, Lorenzini, Khailoti; Donadio, Calcagni, Ranieri, Basso, Agyemang; Morosini, Ganz. All: Gattuso.
|