Sorrisi azzurri in un mese particolare
lunedì 13 gennaio 2025 - 08:43
il successo ritrovato durante un "calciomercato" impegnativo
A cura di Daniele Faranna
Tre sorrisi giunti in un momento particolare. E per questo, davvero preziosi. L'ambiente azzurro ne aveva proprio bisogno, la Società ed il gruppo ne andavano alla ricerca.
Il primo "hurrà" del 2025 in casa, un successo che dalle parti di viale Kennedy mancava dal 2 novembre. E soprattutto ottenuto durante questo calciomercato, con alcuni "mal di pancia" fino ad ora gestiti ottimamente dal DS Federico Boveri e dallo stesso tecnico. Ma che dovranno ben presto ottenere una cura. Il "restare qui" o il "migrare in altri lidi".
La settimana appena incominciata vedrà molto probabilmente l'arrivo dei primi rinforzi. Con un focus sulle fasce. La partenza di Migliardi ha lasciato una casella vuota che verrà riempita da un profilo "under" (magari proviente dalla Juventus NG?). Profilo che si giocherà la maglia con Agyemang. Mentre sulla corsia di destra la scelta cadrà su di un rinforzo "over". Proprio riguardo questo settore, a preoccupare è stato l'infortunio di Donadio, uscito anzitempo per un problema al ginocchio. Il giocatore nelle prossime ore verrà sottoposto ad esami strumentali approfonditi ma dalle prime "sensazioni" a caldo, si sarebbe trattato solo di una "botta".
Primi arrivi che saranno ufficializzati quando i vari "puzzle" saranno completati. Tra le varie Società.
Con i primi arrivi ci saranno altre partenze. Sempre al vaglio le rescissioni di Jelenic e Koblar, il DS Boveri è al lavoro per il prestito in serie D di Camolese e per i discorsi riguardanti Manseri-Ongaro-Owusu. Tutti e tre con richieste differenti di cessioni. Il primo con un'espressa volontà di riavvicinarsi a casa, gli altri due con entourage in pressing. Una situazione purtroppo "costante" del calciomercato. Dove gli interessi economici annientano quelli sentimentali.
In tutto questo, all'orizzonte, ci sarà la trasferta di Lecco in programma venerdì sera. Un match già di per sè complicatissimo, reso ancor più duro dall'effetto ambientale. Con la tifoseria di casa inferocita dopo i recenti risultati e la pesantissima debacle di Lumezzane che ha portato ad un'aspra contestazione verso la squadra al termine del match.
Per questo sentitissimo match, i gruppi "Nuares", "FDN" e "Coordinamento Cuore Azzurro" organizzano un servizio bus. Info presso le proprie pagine social.
|