Verso L.R.Vicenza-Novara
martedì 11 marzo 2025 - 09:00
Match in programma giovedì sera alle ore 20:45
A cura di Daniele Faranna
Chiamatela "mission impossible" oppure "impresa fantascientifica". O semplicemente L.R.Vicenza-Novara.
Gli azzurri dopo il brutto tonfo casalingo contro la Giana Erminio che ha lasciato il segno e posto numerosi punti interrogativi, sono chiamati a scendere in campo giovedi sera al "Menti" davanti alla vice capolista, dinnanzi a 9000 spettatori.
Contro avversari che si giocheranno le ultime chance "primo posto", all'inseguimento del Padova che ha allungato a +5 il divario tra le due formazioni dopo il pareggio vicentino di Caravaggio e la vittoria biancoscudata contro l'Albinoleffe.
Contro Ferrari e l'ex Ronaldo (entrambi rientrati in campo a Gennaio dopo i lunghi infortuni rimediati mesi prima), Gattuso recupererà 2 pedine fondamentali: Agyemang e Lorenzini.
Il primo ritornerà a correre sul versante di sinistra con il ritorno a destra di Donadio e Calcagni di nuovo nel ruolo di mezzala di destra. Il secondo a governare la difesa insieme a Bertoncini e Khailoti con il ritorno in panchina di Cannavaro.
La sconfitta contro la Giana Erminio ha mostrato alcuni giocatori in difficoltà. Lecito attendersi dei "cambi" rispetto all'ultimo turno con la possibile maglia da titolare di Maressa al posto di Di Munno e uno tra Akpa/Raul Asencio al posto di Ganz.
Non sarà del match l'infortunato Morosini. Possibile un suo ritorno tra i convocati per la trasferta di Chioggia, casa della Clodiense, in programma il prossimo 29 marzo.
|