Verso Clodiense-Novara
giovedì 27 marzo 2025 - 21:00
in programma sabato pom. alle 17:30
A cura di Daniele Faranna
La vittoria contro la capolista Padova ha portato gioia all'interno del gruppo, dopo la settimana precedente densa di delusioni.
Morale alto per Gattuso e i suoi ragazzi che hanno subito gettato in campo aspettative e determinazioni giuste per preparare nel migliore dei modi la delicata trasferta di Chioggia, casa della Clodiense.
Match che non dovrà essere assolutamente sottovalutato (vedi Caldiero) contro una formazione che proverà a conquistare punti fondamentali per rientrare nel discorso play-out.
Una squadra, allenata dall'ex Bruno Tedino, che non ha ancora alzato bandiera bianca nonostante l'ultimo posto e i 18 punti totalizzati a cinque gare dal termine. L'allenatore non sarà l'unico ex del match ma sarà seguito da Marco Firenze e Gianmarco Zigoni.
Il ricorso respinto non permetterà a Da Graca di scendere in campo. Assenza che sarà seguita dai forfait di Raul Asencio, Morosini, Ghiringhelli e dall'altro squalificato Calcagni.
Con Gattuso che potrà contare sui soli Ganz e Akpa come punte centrali.
Con il primo che partirà dall'inizio. In un possibile attacco a due con a fianco Gerardini oppure in un settore offensivo a 3 gestito dai due con il supporto di Agyemang posizionato alto e Donadio-Anzolin a correre sulle fasce.
Con un centrocampo composto da Di Munno-Ranieri-Basso e una difesa che vedrà in Bertoncini-Lorenzini-Khailoti conferme assolute a potezione di Minelli.
In una "prima" volta del Novara FC a Chioggia, con la speranza di ritornare a casa con punti in cassaforte, per dare continuità alla bella e convincente vittoria contro il Padova.
|