In difesa del decimo posto
lunedì 14 aprile 2025 - 11:14
obiettivo azzurro per accedere ai play off
A cura di Daniele Faranna
Il pareggio ottenuto al "Saleri" di Lumezzane con i conseguenti risultati giunti dagli altri campi hanno portato il Novara a concentrarsi esclusivamente sul decimo posto, l'ultima posizione per accedere ai play off.
Con sole due gare ancora da disputare, riguardo la "regular season", l'obiettivo sarà quello di proteggere la posizione, ambita anche da Arzignano ed Alcione.
Calendario alla mano, il compito più duro ce l'avranno proprio gli azzurri, attesi dal match casalingo di venerdì sera contro il Trento e dalla trasferta del 25 aprile di Trieste contro una formazione che sarà affamata di punti salvezza.
Purtroppo, a pesare sulla classifica del Novara, vi sono proprio i 2 punti di penalizzazione rimediati in inverno ed un pareggio beffa ottenuto proprio in Val Trompia dopo un brillante primo tempo giocato ma condiviso da una ripresa senza mentalità vincente e da un black out davvero inspiegabile.
Il tutto, però, potrebbe essere messo da parte se Mascara e i suoi ragazzi riuscissero a superare la formazione trentina del bomber Di Carmine.
In supporto del tecnico azzurro vi saranno i recuperi di Lorenzini, Calcagni e Ranieri (dopo i turni di squalifica scontati) e molto probabilmente anche di Morosini (almeno per la panchina), in infermeria da diverso tempo. |