Il punto sulla rosa azzurra
lunedė 05 maggio 2025 - 09:00
in vista della sessione estiva
A cura di Daniele Faranna
La prima metà di maggio porterà molto probabilmente alla nomina del nuovo allenatore. Per il DS Federico Boveri sono giorni d intenso lavoro, di colloqui. Per arrivare alla fumata bianca e iniziare ufficialmente a programmare la nuova stagione insieme al nuovo tecnico.
Attualmente, in rosa, ci sono 28 giocatori che diventano 29 con il ritorno di Jelenic dal prestito al Koper (Slovenia). Con un'estate alle porte nel segno del rinnovamento, il lavoro da compiere sarà moltissimo.
Considerando che in questo numero compaiono anche i giovani Attanasio, Valenti, Camolese, Sibilio, impiegati quest anno in Primavera, bisognerà togliere Akpa Chukwu, Gagliardi e Anzolin che rientreranno alle proprie basi (Empoli, Genoa, Triestina) dopo la fine dei propri prestiti azzurri.
Molto difficile, anche, il possibile rinnovo di Minelli e ancora da decifrare quello di Donadio. Pressochè con zero possibilità quello di Desjardins che saluterà dopo cinque anni vissuti sotto la Cupola di San Gaudenzio.
Con 19/20 che resteranno sotto contratto dal prossimo 1 luglio, primo giorno della stagione 2025/2026.
E su questi la Società e lo staff tecnico si focalizzeranno per definire le riconferme e le cessioni da compiere in una sessione che osserverà numerosi nuovi arrivi.
|