Novara: si stringe per il nuovo allenatore!
giovedì 22 maggio 2025 - 09:28
in lizza 4 profili per la panchina azzurra. Chi sceglieresti?
A cura di Daniele Faranna
Luca Tabbiani, Andrea Chiappella, Lamberto Zauli, Antonio Buscè. Salvo colpi di scena, il nuovo allenatore del Novara uscirà da questo quartetto ristretto. Dopo settimane di sondaggi, colloqui per il DS Federico Boveri è giunto il momento dell'accellerata riguardo il successore di Mascara.
A quasi un mese dalla conclusione della "Regular Season" con la fine della stagione "giocata" degli azzurri, l'attenzione si è focalizzata su questi quattro profili. Che è ben logico ricordare, osserva tre dei quattro ancora seduti sulle panchine del Trento, Giana Erminio e Rimini mentre per Zauli ancora un contratto in essere con il Perugia, dopo l'esonero avvenuto lo scorso febbraio.
Impensabile, quindi, che un carattere "ufficiale" possa avvenire in questi giorni. Ma comunque logico ipotizzare una scelta "ufficiosa" in modo da poter iniziare a costruire la nuova stagione.
Per Chiappella e Buscè un modo di giocare più congeniale alla rosa attualmente a disposizione, con la difesa a 3 ben voluta da entrambi. La scelta di uno di questi due profili porterebbe a numerosi cambiamenti dell'organico ma non a una netta rivoluzione che invece sarebbe molto probabilmente necessaria qualora giungesse sotto la Cupola uno tra Tabbiani e Zauli.
Difficile ad oggi prevedere chi possa essere in pole position. Determinanti saranno gli ultimi step comunicativi e programmatici che il DS dovrà operare con i possibili nuovi allenatori azzurri.
Ma l'impressione è che si sia vicini alla scelta definitiva.
|