Per il Settore Giovanile c'è Serao!
lunedì 23 giugno 2025 - 09:00
Lavorera' con Battista Valenti e il DS Boveri
Novara al lavoro a 360 gradi. Sia sotto l'aspetto tecnico (a breve giungeranno i primi acquisti e le prime cessioni) sia riguardo quello organizzativo (campagna abbonamenti, ritiro estivo, lavori al Piola).
Parallelamente a tutto ciò, lo sguardo è puntato anche sul Settore Giovanile.
Dopo l'addio di Mauro Borghetti, la Società azzurra ha individuato in Giovanni Serao il profilo giusto per ricoprire la carica di Responsabile. L'ex difensore del Novara (dal 2003 al 2005) lavorerà a stretto contatto con il Coordinatore Battista Valenti. Per la coppia, il compito di allestire le formazioni di Primavera4, U17, U16, U15 e U14.
Con base per allenamenti e partite, salvo colpi di scena, individuata in Novarello.
Serao (che possiede l'abilitazione di Direttore Sportivo e ha maturato esperienza tra le altre nella Juventus), fu anche Responsabile del Settore Base (dall'Under13 in giu) del "vecchio" Novara dell'era Rullo.
Uno dei punti che dovrà affrontare la coppia dirigenziale insieme al DS Boveri sarà quello relativo alla scelta dell'allenatore dell'Under 19 iscritta al campionato di Primavera4.
Con la posizione di Mascara ancora da decifrare (l'allenatore terminerà il proprio contratto con la prima squadra il prossimo 30 giugno), ci potrebbe essere una figura nuova alla guida degli azzurrini. Con l'ipotesi di una sorpresa...a fortissime tinte azzurre. |