Verso Novara-Trento (domenica 7 ore 15)
mercoledì 03 settembre 2025 - 21:40
Qualche recupero e volti nuovi per Zanchetta
A cura di Daniele Faranna
Archiviata la sessione estiva di calciomercato (in casa azzurra sono ancora aperti i discorsi esteri per le cessioni di Asencio, Camolese, Virisario ed Attanasio), la palla ora passa al campo. Ed al prossimo match, valevole per la 3^ giornata di campionato, al "Piola" contro il Trento. Un match di valore contro una compagine costruita per ambire a posizioni importanti.
Contro i giallobù, mister Zanchetta potrà avere alcuni "rinforzi" rispetto ai primi due match di campionato. Su tutti il pressochè certo recupero di Basso e anche quello relativo a Bertoncini. E anche la possibilità di convocare Eric Lanini, attaccante non ancora in forma ottimale ma che dopo due settimane di allenamenti con il gruppo potrà ambire ad uno spezzone di gara. Senza dimenticare i due volti nuovi giunti negli ultimi giorni di calciomercato: il centrocampista Malaspina ed il portiere Raffaelli. E con la lista fissa dei 23 ancora aperta, potrebbe esserci anche la convocazione di Cannavaro che ha completamento smaltito il proprio infortunio. Nulla da fare, invece, per Khailoti, Perini e Morosini. Pedine che andranno ad irrobustire la rosa a disposizione del tecnico sia nelle scelte iniziali che in quelle in corso d'opera.
Contro il Trento si dovrebbe rivedere il collaudato 4-3-1-2 con un Agyemang in più, rimasto in azzurro. Qualora partisse dall'inizio il discorso "minutaggio" andrebbe a coinvolgere il 2003 Citi con l'estremo difensore Boseggia ed il terzino destro Valdesi.
|