Verso Cittadella-Novara
mercoledì 10 dicembre 2025 - 10:18
match in programma domenica pomeriggio alle 14:30
A cura di Daniele Faranna
Si ritorna a Cittadella dopo cinque anni (sette se si considera una gara di campionato). Quello che dal 2003 al 2018 era praticamente diventato un appuntamento fisso, con le vicessitudini opposte dei due Club il match del "Tombolato" era svanito.
Nella penultima gara del girone di andata le due Società arrivano con umori contrapposti per via dei risultati ottenuti nell'ultimo turno. Cittadella sconfitto in quel di Trento e Novara autore di un pareggio importante contro la capolista Vicenza.
Un altro "step" contro una "grande" attenderà Zanchetta e i suoi ragazzi, in casa di una realtà partita davvero male ad inizio torneo ma capace di inanellare sette vittorie consecutive che, insieme a qualche pareggio, l'hanno issata in quarta posizione.
Per gli azzurri, quindi, servirà una gara pressochè perfetta per portare a casa punti preziosi in vista dell'ultimo match del 2025 al "Piola" contro l'Ospitaletto che segnerà il giro di boa della stagione in corso.
Con qualche azzurro sempre più vicino alla condizione ottimale (vedesi Morosini), il tecnico azzurro ritroverà per la trasferta veneta anche Cannavaro, dopo il turno di squalifica scontato e potrà avere diverse soluzioni tecnico-tattiche sulle quali lavorerà nelle sedute di allenamento prima della partenza per Cittadella in programma sabato pomeriggio.
Con ai box sempre i lungodegenti Da Graca, Collodel, Bertoncini. |