HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: domenica 28 aprile 2024 - 18:25 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   INFO DAI TIFOSI
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NEWS SERIE C
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


Prossimo avversario: la Spal
Articoli correlati
Vuthaj "siamo forti e miglioreremo presto"
• il pensiero dell'attaccante azzurro oggi in gol
Mister Marchionni nel post gara
• l'analisi del tecnico azzurro
giovedė 03 novembre 2016 - 10:15
Uno sguardo ravvicinato agli estensi

Sabato il Novara, dopo la sconfitta  patita Terni, ospiterà la Spal di mister Leonardo Semplici. Andiamo a scoprire meglio la compagine ferrarese.
Come neo-promossa, la Spal, ha operato molto per costruire un organico per conquistare la permanenza in serie B; al fianco degli artefici della promozione Branduani, Silvestri, Giani, Spighi, Schiavon, Castagnetti, Grassi, Beghetto, Finotto e Zigoni sono arrivati, tra gli altri; il giovane portiere Meret, prestito dall’Udinese, la difesa è stata riconfermata in blocco a centrocampo invece c’è stato gli innesti di esperienza dell’ex Avellino Mariano Arini e di Pasquale Schiattarella. In attacco sono arrivati Grassi Antenucci e Cerri.
L’esordio in campionato per gli estensi non è stato facile, 2-0 a Benevento, ma la squadra di Semplici si è subito dimostrata all’altezza del campionato cadetto maturando 18 punti frutto di 5 vittorie; Carpi su tutte, 3 pareggi e 4 sconfitte.

La Spal dovrebbe affidarsi al classico 3-5-2 che tanta fortuna ha portato nello scorso campionato di Lega Pro. A difesa dei pali, il giovane Alex Meret, portiere prelevato dalla Primavera dell’Udinese. Lotta serrata per le tre maglie di difensore centrale, considerato che sono ben cinque gli ‘stopper’ presenti in organico (Gasparetto, Cremonesi, Silvestri, Giani e Vicari). Difficile fare previsioni, anche perché si tratta di calciatori molto simili dal punto di vista strutturale, prestanti e quindi in grado di fronteggiare la coppia offensiva schierata da Boscaglia . Incertezze e dubbi sfiorano anche le riflessioni sui due elementi che agiranno sulle corsie esterne. A destra l’assenza di Lazzari per squalifica lascia spazio allo scalpitante Spighi,il quale ha nelle corde istinto, iniziativa e temperamento. Sul versante destro potrebbe agire l’ex Atalanta Del Grosso mentre in posizione di mezz’ala dovrebbe posizionarsi l’ex alessandrino Mora, calciatore molto generoso in fase propulsiva e in grado di svolgere tutti i ruoli lungo la catena mancina, compreso quello di interno di centrocampo. Davanti alla difesa potrebbe sistemarsi Arini , giocatore a tutto campo ed abile nella doppia fase, instancabile lottatore in mediana e dotato di un invidiabile tempismo negli inserimenti. Schiattarella dovrebbe sistemarsi in posizione di mezz’ala sinistra.
In attacco, infine, il promettente Cerri e  Mirko Antenucci, attaccante mobile, tecnico e potente in grado di fare ancora la differenza a queste latitudini (in passato è stato grande protagonista a Torino, Terni ed Ascoli), il dubbio da sciogliere chiama in causa l’ex irpino Zigoni e l’ex monzese Finotto. Il primo è un centravanti abile nel gioco aereo, potente all’interno dei sedici metri, ma non velocissimo e nemmeno particolarmente dotato dal punto di vista tecnico. Finotto, invece, è più un attaccante esterno/seconda punta, spesso insidioso di rimessa, ben strutturato fisicamente e in possesso di buona tecnica di base. Molto più sfumata la posizione di Gigi Grassi, il quale agirebbe da trequartista alle spalle di Antenucci oppure, in caso di risultato negativo da rimediare, potrebbe operare da mezz’ala o alle spalle di due punte.

Spal
(3-5-2): Meret; Gasparetto, Vicari, Giani (Cremonesi); Spighi, Mora, Arini, Schiattarella; Del Grosso; Antenucci, Cerri (Zigoni).
Allenatore: Leonardo Semplici

Alessio Farinelli

.

.

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
Lotta salvezza: gli ultimi 90 minuti!
• Tra sogno e realtā, tra permanenza e play out
Decisioni Giudice Sportivo
• Lorenzini fermato per un turno
Designazione arbitrale
• Scelta la quaterna di Novara-Fiorenzuola
Prevendita Biglietti Novara-Fiorenzuola
• tutte le info
Chi Sale/Chi Scende
• dopo Triestina-Novara
L'occasione del Secolo gettata al vento
• Una delusione terrificante in quel di Trieste

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 č fallito!
• Dichiarata fallita la societā di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si č avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non č piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si č avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025

 

---000;000;000;