HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: domenica 28 aprile 2024 - 18:25 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   INFO DAI TIFOSI
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NEWS SERIE C
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


Teti "ritroviamo compattezza"
Articoli correlati
Vuthaj "siamo forti e miglioreremo presto"
• il pensiero dell'attaccante azzurro oggi in gol
Mister Marchionni nel post gara
• l'analisi del tecnico azzurro
giovedė 10 novembre 2016 - 14:59
conferenza stampa del DS azzurro...

Momento delicato in casa Novara, reduce da due sconfitte consecutive contro Ternana/Spal e con all’orizzonte un calendario complesso…

A rompere il silenzio ci ha pensato il direttore sportivo Domenico Teti che ha voluto convocare una conferenza stampa per cercare di analizzare con estrema schiettezza più aspetti “non voglio cercare consensi. Abbiamo voluto restare in silenzio in questo periodo perché era necessario riflettere ad ampio giro. Il ruolo del dirigente deve essere dietro le scene, dietro le quinte. Stiamo attraversando un momento delicato per i risultati altalenanti e un possibile scollamento tra squadra e la propria città. Abbiamo registrato una grande contestazione nei confronti del mister; ingredienti che non possono far vivere con serenità l’ambiente. Troppa tensione, apprensione; una strada che per noi non è giusta. Accettiamo il diritto di critica ma questo deve rimanere in certi paletti. La Società crede in Boscaglia e lui resterà in panchina fino a quando si crederà in lui. Credo che la contestazione durante la gara non sia utile per aiutare la squadra. Anche ricercare il colpevole è deleterio per tutti. Siamo tutti in discussione, siamo tutti responsabili se le cose non vanno per il verso giusto; facciamo quotidiana autocritica. Dobbiamo trovare tutti il punto comune: il bene del Novara. Lo scollamento Novara Calcio-Novara tifoseria non deve esserci. Nei momenti complicati la fiducia può essere il segreto per uscirne. Senza vivere di amarcord ma rimanendo nel presente, dobbiamo ricordare che abbiamo spesso faticato all’inizio ma con compattezza e unione siamo riusciti a riprendere il cammino, togliendoci molte soddisfazioni. La serie B è questa, un campionato lungo e imprevedibile. Dobbiamo rimanere lucidi sotto l’aspetto emotivo (ad incominciare dall’area tecnica)”.

Perché c’è stato questo accanimento nei confronti dell’allenatore? “credo che quando le cose non vanno bene è giusto che ci siano dei responsabili. Giusto avere dissenso ma non deve trascendere, non deve diventare eccessivo. Perché per uscire da un momento di crisi ci vuole unità. E’giusto che il tifoso abbia una propria visione ma io devo restare lucido per non alimentare la natura dell’alibi. Al nostro interno siamo compatti, uniti. Se c’è stata poca comunicazione tra staff tecnico e tifoseria è possibile ripristinarla, ci lavoreremo. Vuol dire che abbiamo commesso degli errori di valutazione; siamo essere umani, tutti commettiamo degli errori. Non è vero che non abbiamo dialogo con i tifosi. Abbiamo persone dietro le quinte che lavorano quotidianamente per mantenere determinati rapporti. Nessuno ha rotto alcun tipo di rapporto”.

Avreste potuto comunicare meglio le reali intenzioni della Società fin dall’estate? “credo si sia capito sempre l’obiettivo stagionale. Abbiamo fatto cessioni importanti certo, nate però da esigenze precise. Ludi ha terminato il suo percorso da calciatore, Buzzegoli ha chiesto di essere ceduto perché credeva di aver terminato la sua avventura in azzurro, Evacuo per ragionamenti d’età, Gonzalez perché arrivato all’ultimo anno di contratto. Il suo era divenuto un ingaggio insostenibile per noi. E’ stata una separazione consensuale; ecco perché non abbiamo mai accettato alcuni “mal di pancia” arrivati da Alessandria, qualche frecciatine che non meritiamo assolutamente. Sono ancora convinto che non fosse necessario in estate comunicare le cifre reali del suo ingaggio, del peso economico che avrebbe portato nel bilancio azzurro. Noi abbiamo lavorato per il Novara, non per Pablo che è comunque andato a stare molto bene ad Alessandria, con un ingaggio importante e una buona uscita da parte nostra rateale”.

Sul mercato in entrata si poteva fare qualcosa di più? “sono arrivati giocatori importanti, alcuni giunti direttamente dalla Serie A. Sono contento di questa squadra. E’ evidente che qualcuno non sia ancora riuscito a mettere in mostra tutte le proprie qualità. Lavoriamo giorno per giorno perché questo avvenga più velocemente possibile.  Il lavoro vero dei dirigenti inizia a mercato chiuso. Dobbiamo trovare un equilibrio meno frenetico e meno timoroso”.

Daniele Faranna

.

.

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
Lotta salvezza: gli ultimi 90 minuti!
• Tra sogno e realtā, tra permanenza e play out
Decisioni Giudice Sportivo
• Lorenzini fermato per un turno
Designazione arbitrale
• Scelta la quaterna di Novara-Fiorenzuola
Prevendita Biglietti Novara-Fiorenzuola
• tutte le info
Chi Sale/Chi Scende
• dopo Triestina-Novara
L'occasione del Secolo gettata al vento
• Una delusione terrificante in quel di Trieste

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 č fallito!
• Dichiarata fallita la societā di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si č avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non č piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si č avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025

 

---000;000;000;