HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: lunedė 18 marzo 2024 - 08:46 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   INFO DAI TIFOSI
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NEWS SERIE C
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


Il Novara di oggi, il Novara che verrā
Articoli correlati
Vuthaj "siamo forti e miglioreremo presto"
• il pensiero dell'attaccante azzurro oggi in gol
Mister Marchionni nel post gara
• l'analisi del tecnico azzurro
domenica 02 luglio 2017 - 17:04
ad oggi giocherebbe cosė

Con il primo luglio per il Novara è iniziata ufficialmente la nuova stagione 2017/2018.

La prima giornata è stata caratterizzata dalle ufficializzazioni dell'attaccante Simone Simeri e dal ritorno di Marco Calderoni (per lui contratto triennale). Seguiranno le ufficializzazioni del trequartista Da Cruz e del centrocampista Ronaldo che giungerà in prestito dalla Lazio dopo l'esperienza di Salerno; due comunicati che saranno pronti entro metà settimana.

Il diesse Domenico Teti è al lavoro per ultimare anche l'acquisto di Filippo Maniero, attaccante del Bari, in cima alla lista dei desideri. Da limare gli ultimi dettagli con la Società di appartenza e con l'entourage del giocatore. L'approdo in Piemonte potrebbe arrivare in questa settimana.

Andiamo ad analizzare, nel dettaglio, l'attuale rosa a disposizione di mister Corini. Come giocherebbe ora, dove si dovrà intervenire ulteriormente e chi sono i giocatori in esubero che dovranno essere ceduti da qui alla fine del calciomercato.

PORTIERI

E' di qualche giorno fa il saluto di David Da Costa, approdato al Lugano. Come noto, i pali azzurri saranno quindi affidati a Lorenzo Montipò con un esperto dodicesimo che verrà acquistato in questo mese di luglio. Come descritto qualche giorno fa, un profilo che piace è quello di Mazzoni, ex estremo difensore del Livorno. Sul giocagtore però ci sono diverse compagini di serie B che gli offrirebbero il ruolo da titolare (Cremonese in primis). Difficile quindi arrivare a lui; più facile raggiungere A. Valentini, esperto portiere dello Spezia che in questo ultimo biennio ha ricoperto il ruolo di dodicesimo a Chichizola. L'ex Pro Vercelli arriverebbe a titolo definitivo in Piemonte e fungerebbe da "chioccia" per il giovane compagno in rampa di lancio e atteso da un anno importante. Pacini e Benedettini, gli altri due portieri attualmente a libro paga di patron De Salvo, verranno girati in prestito. Il primo sicuramente, il secondo molto probabilmente, dopo una sua esplicita richiesta di voler giocare con più continuità. Al loro posto potrebbe essere promosso il giovane Intorre, portiere della Primavera che già nella passata stagione ha collezionato diverse convocazioni in Prima Squadra.

TERZINI

La conferma di Lorenzo Dickmann e il ritorno di Marco Calderoni hanno delineato le scelte per la prossima stagione riguardo le corsie di destra e sinistra. Come vice Dickmann, la Società e il tecnico proveranno in ritiro Paolo Migliavacca, reduce da due anni di prestito a Renate, Folgore Caratese e Carrarese. Il classe 1995 nel'ultima stagione è maturato parecchio a Carrara e potrebbe essere una valida alternativa al titolare. A sinistra, invece, ci sarà Marco Chiosa, un classico "jolly" per Corini che lo potrà schierare sia come terzino che al centro della difesa. Dovrebbe essere ceduto nuovamente in prestito Armeno.

CENTRALI

E' il settore della rosa attuale più completo. Tutto ruota attorno a Troest: rimarrà o partirà in questa sessione estiva? Se dovesse rimanere il danese formerà la coppia titolare con Mantovani con Tartaglia centrale di destra e Beye centrale di sinistra come alternative. Scognamiglio saluterà dopo una sola stagione: il suo approdo alla Salernitana è solo questione di giorni. Il buco che lascerà nello scacchiere e il ritardo di preparazione di Beye (in fase di recupero dal suo infortunio) dovrebbero portare la dirigenza ad ingaggiare un ulteriore rinforzo, un innesto mancino.

CENTROCAMPISTI

E' il reparto più bisognoso di rinforzi, per via delle tante partenze giunte fino ad ora. Come annunciato da Corini, il suo "credo" sarà di un assetto tattico a tre. Nei prossimi giorni sarà ufficializzato il colpo Ronaldo, regista della Lazio che giungerà a Novarello in prestito. Sarà lui a posizionarsi in cabina di regia davanti alla difesa con Casarini che andrà a ricoprire la posizione d'interno di destra. Come interno di sinistra ci sarà Orlandi. I punti interrogativi riguardano però coloro che competeranno il parco dei centrocampisti. Come vice Ronaldo molto probabilmente si darà fiducia al "Nino" Schiavi, reduce dalla buona esperienza di Modena (Lega Pro). In rosa, attualmente è ancora presente Francesco Bolzoni che potrebbe fungere da alternativa ad Orlandi. Qualora venisse confermato per la prossima stagione, l'ulteriore rinforzo a centrocampo potrebbe essere dirottato nella ricerca di un interno di destra, come vice Casarini. Ad oggi l'unico in grado di ricoprire tale posizione è Filippo Nardi, il giovane centrocampista della Primavera che ha esordito in Prima Squadra nel finale di stagione a Cesena. Un profilo che rimarrà sicuramente in orbita Corini ma al quale verrà affiancato da un giocatore di categoria. Non dovrebbe far parte del gruppo il magiaro Adorjan: per lui molto probabile un futuro in Spagna, in Segunda Division a Granada (compagine di proprietà della famiglia Pozzo).


ATTACCANTI

E' il settore che desta più curiosità e che ha registrato le partenze di Galabinov/Corazza e gli acquisti di Da Cruz/Simeri. Arrivi che potrebbero essere completati in settimana da quello di Maniero, la prima punta tanto attesa e desiderata e che dovrà prendere l'eredità lasciata dal bulgaro. Riguardo questo settore e le prossime scelte, molto dipenderà da come Corini vorrà schierarsi in campo. Durante la conferenza di presentazione ha più volte parlato di un attacco a tre punte ma non ha mai smentito l'ipotesi di un trequartista. Guardando i giocatori a sua disposizione, tale ipotesi potrebbe essere la più idonea: un 4-3-1-2 che registrerebbe Sansone trequartista titolare alle spalle di Maniero-Macheda.
Con Lukanovic in uscita (per lui pronto un prestito al Brescia), ad oggi le alternative sono Simeri e Manconi mentre come vice Sansone permangono Da Cruz, Chajia e Di Mariano.
Proprio quest'ultimo potrebbe lasciare l'azzurro in prestito, con l'olandese e il giovane portoghese a contendere il posto all'ex Bari. Un ulteriore rinforzo offensivo arriverà invece solo se Jacopo Manconi partirà. Un'ipotesi possibile, sottolineata più volte in quest'ultimo periodo proprio dal suo procuratore che ha respinto un possibile ritorno al  Trapani. A completare attualmente il reparto ad oggi è presente anche Emanuele Marra, classe 1995, reduce dai sei mesi alla Pro Piacenza e alla seconda parte del campionato disputato a Lumezzane; per lui in vista un ulteriore trasferimento in prestito.

-----------------

NOVARA CALCIO 2017/2018
ad oggi giocherebbe così

(4-3-1-2): Montipò, Dickmann, Troest, Mantovani, Calderoni; Casarini, ? (Ronaldo), Orlandi;  Sansone; ? (Maniero), Macheda
Sub: ? (Valentini), Migliavacca, Tartaglia, Beye, Chiosa; Nardi, Schiavi, Bolzoni; Da Cruz (Chajia); Simeri, Manconi

Giocatori in uscita: Pacini, Benedettini, Scognamiglio, Armeno, Adorjan, Kanis, Lukanovic, Manconi, Di Mariano, Marra.
-----------------
Daniele Faranna

.

.

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
Chi Sale/Chi Scende
• dopo Novara-Pro Vercelli
Per Scappini necessari esami al Pronto Soccorso
• attaccante uscito nel finale per un colpo alla testa
Un derby a dir poco amaro
• Un 2-2 finale che fa davvero male...
Il tabellino di Novara-Pro Vercelli 2-2
• Tutti i numeri del match
Le formazioni ufficiali di Novara-Pro Vercelli
• Le scelte di Gattuso e Dossena
La Probabile Formazione Azzurra
• in vista di Novara-Pro Vercelli (ore 20:45)

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 č fallito!
• Dichiarata fallita la societā di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si č avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non č piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si č avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025

 

---000;000;000;