www.forzanovara.net - sito non ufficiale on-line dal 12.09.2000

Home

Risultati

Classifica

Calendario

La Rosa

Tecnici

Società

Storia

Stadio

Link

Forum

Muro

Chat

Redazione

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: venerdì 25 agosto 2017 - 11:50 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

» News

   Novara Calcio
   Rubriche
   Interviste
   Info dalla Società
   Calciomercato
   News dai Tifosi
   Archivio foto
   Comunicati Lega
 

» Novara Calcio

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

 


.

Dr. Andrea Clementoni - Chiropratico

.
.

» Archivio News
LunMarMerGioVenSabDom
1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31


.

» Sondaggio
Sei soddisfatto dal calciomercato?

SI
NO



Triathlon Novara





.
Seguici su Twitter

Un Montipò in giornata no e il Novara saluta la Coppa
Articoli correlati
Programma Allenamenti Novara
• la settimana pre Carpi-Novara
Prima giornata Serie B
• il programma completo
domenica 06 agosto 2017 - 17:31
Azzurri eliminati al II turno dal Piacenza

Prima partita ufficiale per il Novara di mister Corini che ospita, per il II turno eliminatorio di Coppa Italia, il Piacenza di mister Franzini. Il tecnico azzurro, nell'attesa di poter schierare il neo-acquisto Maniero al centro dell'attacco, vara ugualmente il 4-3-3 proponendo il tridente offensivo formato da Sansone centrale con Chaja e Macheda sull'esterno. Risponde il tecnico degli emiliani, che hanno eliminato la Massese, schierando  il suo 4-3-3. In porta Fumagalli, mentre in difesa  Di Cecco, Mora, Pergreffi e Silva. A centrocampo Morosini, Pederzoli e Scaccabarozzi mentre gli attaccanti Masullo e Dellalatta sugli esterni con Romero a fungere da boa centrale.

La partita anche per via della temperatura alta e del carico sulle gambe dei giocatori assume fin da subito ritmi blandi con il Novara che prende in mano il pallino del gioco lasciando pochi spazi agli avversari. La prima azione degna di nota arriva al minuto 15 quando Casarini, al termine di un'azione insistita, lascia partire un missile di controbalzo: il pallone, centrale, è facile preda di Fumagalli. Gli azzurri possono recriminare, 16esimo, per un sospetto tocco di mano da parte del capitano degli emiliani , all'interno dell'area di rigore ma il direttore di gara non concede la massima punizione.  Da parte del Piacenza è Scaccabarozzi a provare il tiro accentrandosi molto bene, ma il suo tiro finisce a un paio di metri dallo specchio avversario. Allo scoccare della mezz'ora è ancora il Novara a farsi vedere in avanti con una bella combinazione sull'asse Macheda-Sansone che porta al tiro quest'ultimo, il pallone esce di poco a lato. A sorpresa è il Piacenza a passare in vantaggio al 43esimo: gli emiliani conquistano una punizione da posizione molto defilata; Pederzoli calcia direttamente in porta e sorprende un non perfetto Montipò che si fa beffare. Il Novara, ferito, prova subito a raddrizzare la partita, Casarini ci prova nuovamente al volo trovando la pronta respinta di Fumagalli; il Novara c'è.

Il secondo tempo vede, inizialmente, in campo gli stessi 22 della prima frazione di gioco. Il canovaccio è sempre lo stesso, il Novara impone il suo gioco lasciando al Piacenza poco spazio per trame di gioco organizzate. Al 55esimo il Novara va vicinissimo al pareggio con il colpo di testa di Mantovani salvato sulla linea da un difensore biancorosso. A spezzare gli equilibri tattici ci pensa mister Franzini sostituendo, al minuto 58, De Cecco con Mora. La risposta di mister Corini non si fa attendere, infatti al 61esimo, richiama in panchina Sansone che fa posto a Di Mariano. L'ingresso dell'esterno scuola Roma fa si che Macheda vada ad occupare la zona centrale dell'attacco azzurro. La pressione azzurra aumenta, infatti Fumagalli deve superarsi prima sulla conclusione da fuori di Orlandi e poi sul colpo di testa di Mantovani. Dopo il time-out decretato dal direttore di gara, per la temperatura troppo elevata sul terreno di gioco, arriva il raddoppio a sorpresa del Piacenza: azione sulla destra di Romero che si accentra e tira, respinta tutt'altro che perfetta di Montipò che di fatto consegna il pallone sui piedi di Morosini che, a porta vuota, insacca il raddoppio mettendo al sicuro la qualificazione del Piacenza. Il Novara, sotto di due reti, prova a raddrizzare la gara trovando però un Piacenza coriaceo ed ordinato in difesa che spazza alla prima avvisaglia di pericolo; nel tentativo di smuovere lo scacchiere tattico mister Corini esaurisce i cambi inserendo Schiavi al posto di Chaja: risponde Franzini inserendo Nobile al posto di Dellalatta. Sempre dalla distanza arrivano i problemi maggiori per la difesa emiliana infatti al minuto 86 Di Mariano lascia partire un missile diretto in porta e leggermente deviato da un difensore biancorosso ma ancora Fumagalli dice no. Nei 5' di recupero decretati dal direttore di gara arriva la rete di Macheda, bravo a correggere sottoporta, un tiro dalla distanza di Schiavi. Una rete che rende meno amara la sconfitta che sancisce l'eliminazione del Novara dalla Coppa Italia. Adesso 20 giorni per prepararsi al meglio all'esordio in quel di Carpi.


Alessio Farinelli

.

Seguici su Facebook
.

Ore d'Oro

<script 
» Ultime News
Carpi-Novara: i precedenti
• uno sguardo ai match del passato
Verso Carpi-Novara
• il primo allenamento della settimana
Il Novara presenta la terza maglia
• fonte: Novara calcio.com
Prevendita Carpi-Novara
• tutte le info per il settore "ospiti"
Programma Allenamenti Novara
• la settimana pre Carpi-Novara
Prima giornata Serie B
• il programma completo
Trasferta di Carpi con "Dotto Passione Azzurra"
• Informazioni per la prima di campionato
Trasferta di Carpi con i Nuares
• Tutte le info per la prima di campionato


.
La tabaccheria del tifoso
.
» Approfondimenti
Dieci anni di gioie azzurre!
• 15 Giugno 2003: il Novara dopo un match vietato ai deboli di cuore, conquistò la promozione in C1...
Buon Compleanno Cuori Azzurri!
• Due anni fa la storica, stupenda promozione in serie A



NovaraChannel.Tv


 

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 

» FORUM

 

Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                                           Accessi Totali:

www.forzanovara.net - il primo portale dedicato al Novara Calcio e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara - All Rights Reserved-Copyright © 2015-2020  -  email info@forzanovara.net
Sito ottimizzato per I.E.-Firefox-Opera-Netscape con risoluzione video 1024x768 pixel