HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: lunedė 18 marzo 2024 - 08:46 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   INFO DAI TIFOSI
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NEWS SERIE C
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


All'ultimo respiro!
Articoli correlati
Vuthaj "siamo forti e miglioreremo presto"
• il pensiero dell'attaccante azzurro oggi in gol
Mister Marchionni nel post gara
• l'analisi del tecnico azzurro
sabato 16 settembre 2017 - 13:52
Di Mariano-gol e 3 punti agli azzurri

ll Novara sfida il Cittadella nel quarto turno del campionato di Serie B. Allo stadio Silvio Piola si affrontano due squadre che sono distanziate da un solo punto in classifica.Gli azzurri, dopo la convincente vittoria di Ascoli, vogliono dare continuità di risultati davanti al proprio pubblico. Di fronte il Cittadella di mister Venturato, da sempre avversario ostico per gli azzurri. Il tecnico azzurro schiera
Macheda per comporre il tridente offensivo assieme agli esterni Da Cruz  e Di Mariano. A centrocampo Moscati, Ronaldo e Sciaudone, mentre in difesa Golubovic (a destra), Troest, Chiosa e Calderoni (a sinistra); tra i pali infine Montipò.Risponde Venturato con il  4-3-1-2: Alfonso in porta, Casigliano e Adorni al centro della difesa, Benedetti terzino a destra e Caccin sul lato mancino. Chiavi del centrocampo affidare a Pasa  ai cui fianchi agiscono Pasa e Siega; tra le linee Arrighini e Chiaretti a dar supporto a  Kouamé

La prima occasione della partita è azzurra: Golubovic lavora un buon pallone sulla destra e la mette in mezzo per Macheda che impatta con il pallone di testa schiacciandolo troppo e mancando così la porta di Alfonso. Il Cittadella risponde dopo 60" con Arrighini che arrivato al limite lascia partire un velenoso destro messo in angolo da Montipò.
Tra le fila del Novara è Da Cruz ad essere il più attivo sul fronte offensivo, senza trovare però mai lo spunto vincente. Anche Sciaudone al 16’ tenta la conclusione, murata dalla difesa avversaria, per i padroni di casa, mentre al 22’ è Arrighini a far sussultare il pubblico, ma a tu per tu con Montipò viene fermato dall’arbitro, essendo stata rilevata una posizione di partenza di fuorigioco da parte dell’attaccante. Al 24esimo Ronaldo a far esultare i padroni di casa, mettendo il pallone in fondo al sacco: la prodezza del brasiliano è stata vanificata dal fischio dell’arbitro Nasca, che nel corso dell’azione ha ravvisato un tocco di mano fermando il gioco.
 I ritmi nella seconda parte della prima frazione di gioco calano e nessuna delle due squadre riesce a prevalere sull'avversaria. Il Cittadella cerca sistematicamente il contropiede ma senza fortuna, con Arrighini trovatosi a spendere molto in questa prima metà di gara e nelle ultime sortite offensive colto in fuorigioco, forse stanco per i continui rientri.

Il secondo tempo vede subito un cambio nelle file del Cittadella: Alfonso, rimasto a terra negli ultimi minuti del primo tempo, non ce la fa al suo posto quindi il secondo portiere Paleari. La prima occasione del secondo tempo è del Cittadella con Arrighini che rientra da sinistra e calcia ma la conclusione è rimpallata e finisce docile tra le braccia di Montipò. Mister Corini, al 57esimo, opera il suo primo cambio: dentro Di Mariano al posto di Macheda; lo schieramento offensivo cambia con Da Cruz terminale centrale supportato da Orlandi e Di Mariano.
Al minuto 65' il Novara recrimina per un'espulsione non data: Da Cruz si invola verso la porta avversaria ma viene abbattuto da Camigliano che viene graziato da Nasca che gli esibisce solo il cartellino giallo. Sugli sviluppi della punizione la botta di Ronaldo è centrale e viene fermata senza problemi da Paleari. Dopo la mossa Di Mariano anche mister Venturato opera il suo primo cambio effettivo: dentro Iunco per Arrighini. Risponde immediatamente Corini inserendo Maniero al posto di Orlandi.
Continuano le difficoltà del Novara a produrre gioco, Maniero per ora poco servito e solo spalle alla porta. Ci prova al minuto 83 Ronaldo dalla distanza ma la sua conclusione è alta sopra la traversa. Mister Corini si gioca l'ultimo cambio a 7 minuti dalla fine inserendo Chaja al posto di Da Cruz per l'ultimo assalto alla porta veneta. Nell'utimo assalto il Novara riesce a trovare il gol vittoria con Di Mariano che segna un gran gol di interno destro. 3 punti importantissimi per gli azzurri che martedì saranno chiamati alla conferma contro lo Spezia.

Alessio Farinelli

.

.

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
Chi Sale/Chi Scende
• dopo Novara-Pro Vercelli
Per Scappini necessari esami al Pronto Soccorso
• attaccante uscito nel finale per un colpo alla testa
Un derby a dir poco amaro
• Un 2-2 finale che fa davvero male...
Il tabellino di Novara-Pro Vercelli 2-2
• Tutti i numeri del match
Le formazioni ufficiali di Novara-Pro Vercelli
• Le scelte di Gattuso e Dossena
La Probabile Formazione Azzurra
• in vista di Novara-Pro Vercelli (ore 20:45)

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 č fallito!
• Dichiarata fallita la societā di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si č avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non č piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si č avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025

 

---000;000;000;