HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: lunedė 18 marzo 2024 - 08:46 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   INFO DAI TIFOSI
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NEWS SERIE C
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


Visto da: Frosinone
Articoli correlati
Vuthaj "siamo forti e miglioreremo presto"
• il pensiero dell'attaccante azzurro oggi in gol
Mister Marchionni nel post gara
• l'analisi del tecnico azzurro
venerdė 06 ottobre 2017 - 19:28
intervista a Stefano Martini di Tuttofrosinone.com

Per conoscere meglio il prossimo avversario abbiamo rivolto alcune domande al giornalista di Tuttofrosinone.com Stefano Martini...

Frosinone capolista ma reduce da due partite senza vittorie contro Perugia e Cremonese. Quali sono stati secondo te i motivi principali di questi due mancati successi?
"Nelle ultime due gare al Frosinone è mancato solamente il gol. Contro il Perugia, complice qualche errore dell’arbitro e la sfortuna, non è arrivata la rete che avrebbe consegnato ai canarini almeno un pareggio. Contro la Cremonese è stata invece una gara diversa dove il Frosinone ha subito veramente poco ma non ha trovato la zampata vincente grazie alla buona solidità difensiva della squadra di Tesser. L’assenza di Ciofani li davanti si è fatta sentire".

Squadra comunque in linea con le aspettative d'inizio stagione, con una rosa importante e obiettivo promozione. Soddisfatto di quanto fatto durante la sessione estiva di calciomercato? "Il Frosinone non sta rispettando i pronostici di inizio di stagione ma sta addirittura sorprendendo a mio modo di vedere. Non dimentichiamoci che i giallazzurri hanno giocato praticamente sempre fuori casa prima della gara contro la Cremonese ma nonostante ciò i risultati sono arrivati. Il tutto è frutto del grande lavoro di mister Longo ma anche della società giallazzurra capace di lavorare bene e in anticipo sul mercato riportando a Frosinone Maiello, Bardi e Krajnc dopo l’esperienza della passata stagione e andando a prendere giocatori del calibro di Ciano e Beghetto. Ovviamente il tutto non vendendo nessun big come Dionisi. È stato un calciomercato di alto livello quello dei canarini".

Domenica scorsa l'inaugurazione del nuovo stadio, di proprietà. Quanto potrà contare questo aspetto riguardo i risultati e soprattutto le gare casalinghe? "Sicuramente lo stadio nuovo darà il proprio contributo alla squadra. Il Frosinone ha dimostrato di saper disputare ottime gare anche in trasferta ma giocare davanti l’apporto del proprio pubblico è un’altra cosa. Il nuovo stadio può essere davvero l’elemento che farà la differenza in questa stagione".

Società brava a ricucire subito il rapporto con l'ambiente dopo la beffarda sconfitta contro il Carpi negli scorsi play off. Panchina affidata ad un allenatore emergente ma pieno di energia. Cosa ti ha colpito di Longo? È secondo te il mister giusto per questa piazza? "Personalmente conoscevo poco Longo prima del suo arrivo a Frosinone ed ero molto scettico su questa scelta ma dal suo arrivo in Ciociaria mi sono totalmente ricreduto. Allenatore giovane dinamico e molto preparato che è riuscito subito ad integrarsi in questa realtà e sta lavorando alla grande. Persona e tecnico di tutto rispetto, con la sua umiltà sta conquistando squadra e tifosi".

Puoi ipotizzare una probabile formazione? Indisponibili? Recuperi? "La formazione risentirà ancora una volta dell’assenza di Daniel Ciofani oltre Citro e Paganini. Credo che Longo riproporrà un 3-5-2 che potrà mutare a gara in corso in un 3-4-3 con Soddimo che si alzerà sulla linea degli attaccanti: Bardi; Terranova, Ariaudo, Krajnc; M.Ciofani, Gori, Maiello, Soddimo, Beghetto; Ciano, Dionisi".

Quanti tifosi ciociari prevedi al Silvio Piola domenica sera? "Credo che una cinquantina di tifosi saranno presenti. Certamente distanza e orario non favoriscono un trasferimento in massa anche perché va ricordato che contando anche la Coppa Italia per i tifosi del Frosinone si tratterà della nona trasferta".

Daniele Faranna

.

.

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
Chi Sale/Chi Scende
• dopo Novara-Pro Vercelli
Per Scappini necessari esami al Pronto Soccorso
• attaccante uscito nel finale per un colpo alla testa
Un derby a dir poco amaro
• Un 2-2 finale che fa davvero male...
Il tabellino di Novara-Pro Vercelli 2-2
• Tutti i numeri del match
Le formazioni ufficiali di Novara-Pro Vercelli
• Le scelte di Gattuso e Dossena
La Probabile Formazione Azzurra
• in vista di Novara-Pro Vercelli (ore 20:45)

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 č fallito!
• Dichiarata fallita la societā di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si č avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non č piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si č avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025

 

---000;000;000;