www.forzanovara.net - sito non ufficiale on-line dal 12.09.2000

Home

Risultati

Classifica

Calendario

La Rosa

Tecnici

Società

Storia

Stadio

Link

Muro 

Redazione

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: martedì 24 ottobre 2017 - 09:00 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

» News

   Novara Calcio
   Rubriche
   Interviste
   Info dalla Società
   Calciomercato
   News dai Tifosi
   Archivio foto
   Comunicati Lega
 

» Novara Calcio

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord



La tabaccheria del tifoso
.


Dr. Andrea Clementoni - Chiropratico

.
.

» Archivio News
LunMarMerGioVenSabDom
1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31


.

» Sondaggio
Sei soddisfatto dal calciomercato?

SI
NO






.
Seguici su Twitter

Visto da: Brescia
Articoli correlati
I precedenti di Novara-Salernitana
• uno sguardo ai match del passato...
Prevendita biglietti Novara-Salernitana
• tutte le info sulla vendita dei tickets
martedì 10 ottobre 2017 - 23:50
Intervista a Fabio Petteno' di BresciaTv

Una "classica" per gli azzurri, che sabato pomeriggio saranno di scena a Brescia per affrontare i padroni di casa dell'ex Boscaglia. Per conoscere meglio il prossimo avversario abbiamo intervistato il giornalista di Brescia TV Fabio Pettenò.

Dieci punti conquistati nelle prime 8 giornate di campionato. Secondo te il Brescia ha i punti che merita o ha perso qualcosa per strada in questo inizio di stagione? "Dal mio punto vista il Brescia ha sicuramente lasciato per strada qualche punto. Ripenso alla gara con la Ternana nel recupero e ai due pareggi casalinghi con Pro Vercelli e Foggia. E' una squadra che al momento fatica tremendamente a mentenere alta la concentrazione per tutto l'arco dei 90'. Quando l'intensità del gioco e dell'attenzione cala il Brescia subisce gol".

Reduce dalla netta sconfitta di Chiavari: è stata forse la peggiore prestazione stagionale delle rondinelle? "Indubbiamente la prestazione di Chiavari è stata la peggiore di questo avvio di stagione del Brescia. Da un punto di vista del gioco si è vista la mancanza di creatività sugli esterni e di imprevedibilità in attacco. L'assenza di un punto di riferimento in avanti come capitan Andrea Caracciolo sta pesando nell'economia del gioco dei biancoazzurri. Il solo Bisoli con i suoi inserimenti non può bastare, serve maggiore propensione offensiva corale della squadra"

Un'estate molto movimentata con il cambio di proprietà e l'arrivo di Cellino. Che cosa ha portato il nuovo proprietario in termini di entusiasmo ma anche sotto l'aspetto tecnico riguardo il parco giocatori? "L'arrivo di un presidente vero come Massimo Cellino ha aitato la piazza a ritrovare l'entusiasmo dei bei tempi. Era dall'era Corioni che il Brescia non aveva più un presidente al comando della società. L'arrivo di Cellino ha portato alla creazione delle basi per un progetto tecnico di lunga durata con obiettivi ben specifici e delineati: il ritorno in serie A. Nell'interregno della gestione Rinaldo Sagramola purtroppo si è vissuto sul peso del debito societario senza la creazione di un progetto a lunga durata penalizzando oltremodo la società ed il settore giovanile.

Un cambio di proprietà ufficializzato a pochi giorni dalla fine del calciomercato e con la rosa già praticamente fatta. Con i se e con i ma, si sarebbe potuto fare un discorso diverso riguardo il mercato se la cessione delle quote di maggioranza fossero arrivate ad inizio luglio? "Il prolungarsi della cessione societaria non ha fatto altro che creare confusione nella pianificazione della stagione del Brescia. Non è un caso che la rosa costruita prima dell'arrivo di Cellino si stata accantonata con molti giocatori comprati dalla vecchia proprietà messi ai margini del progetto tecnico. Cellino ha portato dal suo arrivo 12 giocatori in 21 giorni: una vera rivoluzione. Il suo arrivo ritardato è stato fonte di dissapori all'interno della società e di malumore dello stesso imprenditore sardo consapevole di aver perso del tempo prezioso".

Sabato Boscaglia ritroverà il suo passato recente: il Novara. Che atmosfera c'è attorno a lui? Si parla realmente di un possibile esonero in caso do sconfitta? "E' conclamato il malessere attorno alla figura di Roberto Boscaglia. L'allenatore siciliano, chiamato dalla vecchia proprietà, non gode della fiducia di Massimo Cellino e non mancano i fatti a dimostrarlo. L'allenatore è un ex e tutti sanno qual'è stato l'addio burrascoso dalla società piemontese per tornare a Brescia. Purtroppo per lui il destino sembra segnato con Di Carlo, Iachini e De Zerbi nomi per la sua sostituzione"

Mancano diversi giorni al match ma puoi anticiparci se ci saranno delle defezioni, dei recuperi in vista? Puoi ipotizzare la probabile formazione del Brescia? "Caracciolo e Torregrossa in recupero. Brescia (3-5-2): Minelli; Somma, Gastaldello, Meccariello; Longhi, Bisoli, Machin, Furlan, Cancellotti; Ferrante, Caracciolo (Rinaldi).

Daniele Faranna

.

Seguici su Facebook
.

Ore d'Oro

.

.

» Ultime News
Novara-Salernitana è su Azzurra FM!
• frequenze 92.100 e 100.5
Conf. Bollini e Conv. Salernitana
• Fonte: ussalernitana1919.it
Ghersini per Novara-Salernitana
• seconda volta in stagione con il fischietto ligure
I precedenti di Novara-Salernitana
• uno sguardo ai match del passato...
Prevendita biglietti Novara-Salernitana
• tutte le info sulla vendita dei tickets
Decisioni Giudice Sportivo
• Da Cruz entra in diffida
4^e 5^ categ: il Novara parte forte!
• due vittorie contro Monza e Reggiana
L'editoriale Azzurro
• di Massimo Barbero


Dieci anni di gioie azzurre!
• 15 Giugno 2003: il Novara dopo un match vietato ai deboli di cuore, conquistò la promozione in C1...
Buon Compleanno Cuori Azzurri!
• Due anni fa la storica, stupenda promozione in serie A



NovaraChannel.Tv


 

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



 

 Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                          Accessi Totali:

www.forzanovara.net - il primo portale dedicato al Novara Calcio e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara - All Rights Reserved-Copyright © 2015-2020  -  email info@forzanovara.net
Sito ottimizzato per I.E.-Firefox-Opera-Netscape con risoluzione video 1024x768 pixel