HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: lunedė 18 marzo 2024 - 08:46 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   INFO DAI TIFOSI
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NEWS SERIE C
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


Visto da: Brescia
Articoli correlati
Vuthaj "siamo forti e miglioreremo presto"
• il pensiero dell'attaccante azzurro oggi in gol
Mister Marchionni nel post gara
• l'analisi del tecnico azzurro
martedė 10 ottobre 2017 - 23:50
Intervista a Fabio Petteno' di BresciaTv

Una "classica" per gli azzurri, che sabato pomeriggio saranno di scena a Brescia per affrontare i padroni di casa dell'ex Boscaglia. Per conoscere meglio il prossimo avversario abbiamo intervistato il giornalista di Brescia TV Fabio Pettenò.

Dieci punti conquistati nelle prime 8 giornate di campionato. Secondo te il Brescia ha i punti che merita o ha perso qualcosa per strada in questo inizio di stagione? "Dal mio punto vista il Brescia ha sicuramente lasciato per strada qualche punto. Ripenso alla gara con la Ternana nel recupero e ai due pareggi casalinghi con Pro Vercelli e Foggia. E' una squadra che al momento fatica tremendamente a mentenere alta la concentrazione per tutto l'arco dei 90'. Quando l'intensità del gioco e dell'attenzione cala il Brescia subisce gol".

Reduce dalla netta sconfitta di Chiavari: è stata forse la peggiore prestazione stagionale delle rondinelle? "Indubbiamente la prestazione di Chiavari è stata la peggiore di questo avvio di stagione del Brescia. Da un punto di vista del gioco si è vista la mancanza di creatività sugli esterni e di imprevedibilità in attacco. L'assenza di un punto di riferimento in avanti come capitan Andrea Caracciolo sta pesando nell'economia del gioco dei biancoazzurri. Il solo Bisoli con i suoi inserimenti non può bastare, serve maggiore propensione offensiva corale della squadra"

Un'estate molto movimentata con il cambio di proprietà e l'arrivo di Cellino. Che cosa ha portato il nuovo proprietario in termini di entusiasmo ma anche sotto l'aspetto tecnico riguardo il parco giocatori? "L'arrivo di un presidente vero come Massimo Cellino ha aitato la piazza a ritrovare l'entusiasmo dei bei tempi. Era dall'era Corioni che il Brescia non aveva più un presidente al comando della società. L'arrivo di Cellino ha portato alla creazione delle basi per un progetto tecnico di lunga durata con obiettivi ben specifici e delineati: il ritorno in serie A. Nell'interregno della gestione Rinaldo Sagramola purtroppo si è vissuto sul peso del debito societario senza la creazione di un progetto a lunga durata penalizzando oltremodo la società ed il settore giovanile.

Un cambio di proprietà ufficializzato a pochi giorni dalla fine del calciomercato e con la rosa già praticamente fatta. Con i se e con i ma, si sarebbe potuto fare un discorso diverso riguardo il mercato se la cessione delle quote di maggioranza fossero arrivate ad inizio luglio? "Il prolungarsi della cessione societaria non ha fatto altro che creare confusione nella pianificazione della stagione del Brescia. Non è un caso che la rosa costruita prima dell'arrivo di Cellino si stata accantonata con molti giocatori comprati dalla vecchia proprietà messi ai margini del progetto tecnico. Cellino ha portato dal suo arrivo 12 giocatori in 21 giorni: una vera rivoluzione. Il suo arrivo ritardato è stato fonte di dissapori all'interno della società e di malumore dello stesso imprenditore sardo consapevole di aver perso del tempo prezioso".

Sabato Boscaglia ritroverà il suo passato recente: il Novara. Che atmosfera c'è attorno a lui? Si parla realmente di un possibile esonero in caso do sconfitta? "E' conclamato il malessere attorno alla figura di Roberto Boscaglia. L'allenatore siciliano, chiamato dalla vecchia proprietà, non gode della fiducia di Massimo Cellino e non mancano i fatti a dimostrarlo. L'allenatore è un ex e tutti sanno qual'è stato l'addio burrascoso dalla società piemontese per tornare a Brescia. Purtroppo per lui il destino sembra segnato con Di Carlo, Iachini e De Zerbi nomi per la sua sostituzione"

Mancano diversi giorni al match ma puoi anticiparci se ci saranno delle defezioni, dei recuperi in vista? Puoi ipotizzare la probabile formazione del Brescia? "Caracciolo e Torregrossa in recupero. Brescia (3-5-2): Minelli; Somma, Gastaldello, Meccariello; Longhi, Bisoli, Machin, Furlan, Cancellotti; Ferrante, Caracciolo (Rinaldi).

Daniele Faranna

.

.

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
Chi Sale/Chi Scende
• dopo Novara-Pro Vercelli
Per Scappini necessari esami al Pronto Soccorso
• attaccante uscito nel finale per un colpo alla testa
Un derby a dir poco amaro
• Un 2-2 finale che fa davvero male...
Il tabellino di Novara-Pro Vercelli 2-2
• Tutti i numeri del match
Le formazioni ufficiali di Novara-Pro Vercelli
• Le scelte di Gattuso e Dossena
La Probabile Formazione Azzurra
• in vista di Novara-Pro Vercelli (ore 20:45)

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 č fallito!
• Dichiarata fallita la societā di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si č avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non č piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si č avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025

 

---000;000;000;