HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: domenica 28 aprile 2024 - 18:25 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   INFO DAI TIFOSI
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NEWS SERIE C
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


L'opinione di Massimo Barbero
Articoli correlati
Sarā davvero finita?
• di Massimo Barbero
Novara - Empoli: i precedenti
• uno sguardo ai match del passato
domenica 28 settembre 2008 - 21:39
Novara - Legnano 1-3

Stasera è difficile nascondere la delusione. Nessuno di noi avrebbe immaginato alla vigilia che il Legnano, ancora a digiuno di vittorie, sarebbe venuto ad espugnare il campo di un imbattuto Novara. E soprattutto, nessuno avrebbe immaginato alla vigilia un successo a suon di gol contro una squadra che sinora aveva incassato soltanto una rete… segnata di mano…

Purtroppo è accaduto quello che non sarebbe dovuto accadere. Abbiamo affrontato i lilla con la convinzione che, prima o poi, ne saremmo venuti a capo. Ed invece una volta incassata la rete dell’1-0 tutto è diventato maledettamente difficile…

Il calcio è fatto di episodi ed oggi gli episodi ci sono stati quasi tutti sfavorevoli. Potevamo pareggiare sull’1-0… riaprire la gara in apertura di ripresa sul 2-0… ancora rientrare in partita sul 3-1… I nostri “non gol” si sono trasformati troppo spesso in segnature avversarie…

Tutto questo però non ci deve fare dimenticare i nostri demeriti. Soltanto a sprazzi (e nel disperato serrate della ripresa) siamo stati pericolosi in fase offensiva. Nei minuti iniziali ci abbiamo messo poca intensità. Non siamo riusciti a servire adeguatamente gli esterni, giocando talvolta in maniera prevedibile con Rubino spesso solo nell’area di rigore altrui. Il campanello d’allarme, in questo senso, era suonato già a Lecco.

I contropiedi incassati ci sono stati fatali. Ci siamo fatti sorprendere colpevolmente in occasione della prima rete e tutto è andato di conseguenza. Sul 2-0 c’è il sospetto di un fuorigioco a lasciarci qualche attenuante. Il 3-0 è stato anche frutto di due rimpalli davvero sfortunati.

Peccato perché sullo 0-2 e con tutta la ripresa da giocare… qualche speranza c’è l’avevo ancora… Se fosse entrato quel colpo di testa di Gheller sullo 0-2 forse….

Sullo 0-3 Notaristefano ha rinunciato a Chiappara e Matteassi: meno spinta sulle fasce per avere un po’ di equilibrio in mezzo al campo ed un Sinigaglia pronto a fare da collante tra Rubino e Bertani davanti… La classica coperta corta… quello che abbiamo guadagnato davanti l’abbiamo perso in termini di spinta e qualità sulle corsie esterne… Forse si sarebbe potuto provare ad attuare una difesa a tre… rischiando il tutto per tutto… ma coi chiari di luna che c’erano… era possibile incappare davvero in una figuraccia cosmica…

Nella ripresa la squadra ha dato tutto e non si è mai arresa fino al fischio finale. La “fame” che si è vista sullo 0-2 però andava messa sin dal fischio d’inizio… Forse qualcuno ha pensato che si potesse vincere questa partita senza troppo penare e la punizione è stata severissima…

Ora i tecnici devono analizzare con calma questo rovescio per porre i necessari correttivi. Noi dobbiamo aiutarli mantenendo il giusto equilibrio nelle valutazioni. Non eravamo diventati fenomeni 15 giorni fa, non siamo da buttare adesso. Di solito partite cosi in casa si perdono una volta all’anno… e noi speriamo di aver già fatto il pieno… La speranza è che questo “schiaffone” risulti salutare per il proseguo della stagione. In fondo il campionato, Pro Patria a parte, deve ancora cominciare. Tutte le grandi sono andate ad alti e bassi, finora… è una serata amara…. ma non smettiamo di crederci al primo intoppo… Forza Novara sempre!


Ps: in questi giorni ricorre il terzo anniversario della scomparsa di Daniele Zei. Ciao Daniele, non ti dimenticheremo mai. Guardando l’azzurro che brilla in cielo ci sarà sempre un pensiero anche per te.

Massimo Barbero

.

.

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
Lotta salvezza: gli ultimi 90 minuti!
• Tra sogno e realtā, tra permanenza e play out
Decisioni Giudice Sportivo
• Lorenzini fermato per un turno
Designazione arbitrale
• Scelta la quaterna di Novara-Fiorenzuola
Prevendita Biglietti Novara-Fiorenzuola
• tutte le info
Chi Sale/Chi Scende
• dopo Triestina-Novara
L'occasione del Secolo gettata al vento
• Una delusione terrificante in quel di Trieste

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 č fallito!
• Dichiarata fallita la societā di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si č avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non č piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si č avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025

 

---000;000;000;