www.forzanovara.net - sito non ufficiale on-line dal 12.09.2000

Home

Risultati

Classifica

Calendario

La Rosa

Tecnici

Società

Storia

Stadio

Link

Muro 

Redazione

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: domenica 21 ottobre 2018 - 20:26 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

» News

   Novara Calcio
   Rubriche
   Interviste
   Info dalla Società
   Calciomercato
   News dai Tifosi
   Archivio foto
   Comunicati Lega
 

» Novara Calcio

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord



La tabaccheria del tifoso
.


Dr. Andrea Clementoni - Chiropratico

.
.

» Archivio News
LunMarMerGioVenSabDom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31


.

» Sondaggio
Sei soddisfatto dal calciomercato?

SI
NO






.
Seguici su Twitter

Novara, così non va!
Articoli correlati
Tutti a Pistoia!
• con il gruppo Nuares
L'editoriale Azzurro
• di Massimo Barbero
domenica 17 dicembre 2017 - 20:23
Azzurri sconfitti a Pescara; la classifica ora fa paura...

Il Novara quest'anno aveva abituato tifosi e addetti ai lavori a disputare partite sottotono in casa e a trovare prestazioni importanti lontano dal Piola. All'Adriatico di Pescara la prova di Maniero e compagni e' sembrata molto simile a quelle svolte tra le mura amiche con un primo tempo completamente regalato agli avversari e una ripresa più gagliarda che non ha portato però al pareggio, decretando una sconfitta molto pericolosa con una classifica ora preoccupante.

Un Novara incapace di recuperare lo svantaggio, con diversi suoi uomini apparsi sottotono e diversi errori frutto di pressappochismo che hanno registrato così l'ottava sconfitta in diciannove gare di campionato; troppe per una formazione con l'obiettivo dichiarato di una salvezza tranquilla.

Tanta, troppa confusione nel primo tempo, soprattutto a centrocampo con diversi errori di controllo e d'impostazione che hanno permesso al Pescara di ripartire più volte palla al piede e di rendersi pericoloso dalle parte di Lorenzo Montipo'. Portiere azzurro che è stato superlativo sulla conclusione ravvicinata di Pettinari ma che non ha potuto far nulla sull'eurogol siglato da Brugman al trentaduesimo. Un tiro a girare dal limite dell'area che si è insaccato sotto la traversa. La reazione azzurra nella prima frazione di gioco e' stata tutta in un' occasione gigantesca divorata da Di Mariano che ha calciato il pallone sulla luna da ottima posizione e un rasoterra di Sciaudone terminato un paio di metri fuori alla sinistra di Fiorillo.

Ripresa iniziata con un Novara più intraprendente, più determinato che si è visto fermare da Illuzzi un face to face Da Cruz-Fiorillo per un presunto fuorigioco del capoverdiano. Grinta che si è un po' smarrita nei minuti successivi portando Corini ad operare un doppio cambio, togliendo dal terreno di gioco Da Cruz-Casarini e inserendo Macheda e Chajia; ingressi che hanno portato ad un cambio modulo passando al 3-4-1-2 con Chajia tra le linee e Maniero-Macheda terminali offensivi. Sono stati i padroni di casa però ad andare vicini al raddoppio con Benali che da posizione leggermente defilata ha trovato la pronta risposta di Montipo'. La trazione offensiva degli "Zeman boys" ha successivamente permesso al Novara di avanzare il proprio baricentro, sfruttando gli spazi lasciati dagli avversari trovando un perfetto cross di Dickmann sfruttato in maniera completamente sbagliata da Maniero, protagonista di una sforbiciata aera che non ha trovato lo specchio della porta. L' ultimo cambio optato da Corini ha registrato l'ingresso in campo di Ronaldo al posto di Orlandi: centrocampista che si è visto deviare in angolo una bella punizione dal limite dell'area che avrebbe portato al pareggio.

Il triplice fischio finale di Illuzzi ha così sancito la vittoria del delfino e spedito gli azzurri a -2 dalla zona play out. Zona calda della classifica che dovrà essere allontanata già da giovedì sera quando al "Piola" giungerà il Perugia. Ci vorrà un Novara con la cazzimma, soprattutto da parte dei giocatori più esperti che in queste 19 giornate non hanno ancora dimostrato tutto il proprio valore.

Daniele Faranna

.

Seguici su Facebook
.

Ore d'Oro

.

.

» Ultime News
I Convocati Azzurri
• in 23 per Pistoiese-Novara
Designazione Arbitrale
• di Pistoiese-Novara
Coppa Italia Serie C
• L'orario di Monza-Novara
Comunicato Coordinamento Cuore Azzurro
• Riceviamo e pubblichiamo
Tutti a Pistoia!
• con il gruppo Nuares
L'editoriale Azzurro
• di Massimo Barbero
Prevendita Pistoiese-Novara
• tutte le info
Novara-Pro Patria 0-1
• il tabellino del match (novaracalcio.com)


Dieci anni di gioie azzurre!
• 15 Giugno 2003: il Novara dopo un match vietato ai deboli di cuore, conquistò la promozione in C1...
Buon Compleanno Cuori Azzurri!
• Due anni fa la storica, stupenda promozione in serie A



NovaraChannel.Tv


 

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



 

 Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                          Accessi Totali:

www.forzanovara.net - il primo portale dedicato al Novara Calcio e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara - All Rights Reserved-Copyright © 2015-2020  -  email info@forzanovara.net
Sito ottimizzato per I.E.-Firefox-Opera-Netscape con risoluzione video 1024x768 pixel