www.forzanovara.net - sito non ufficiale on-line dal 12.09.2000

Home

Risultati

Classifica

Calendario

La Rosa

Tecnici

Società

Storia

Stadio

Link

Muro 

Redazione

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: martedì 18 settembre 2018 - 20:45 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

» News

   Novara Calcio
   Rubriche
   Interviste
   Info dalla Società
   Calciomercato
   News dai Tifosi
   Archivio foto
   Comunicati Lega
 

» Novara Calcio

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord



La tabaccheria del tifoso
.


Dr. Andrea Clementoni - Chiropratico

.
.

» Archivio News
LunMarMerGioVenSabDom
1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30


.

» Sondaggio
Sei soddisfatto dal calciomercato?

SI
NO






.
Seguici su Twitter

Comunicato Azzurra Hockey Novara
Articoli correlati
Allenamenti Novara Calcio
• Martedì la ripresa
L'editoriale Azzurro
• di Massimo Barbero
domenica 07 gennaio 2018 - 07:41
riceviamo e integralmente pubblichiamo

Siamo qui a commentare un’altra situazione particolare e già vista nella storia recente dell'Hockey novarese, legata alla gestione e allo svolgimento del derby delle risaie tra Azzurra Hockey Novara e Amatori Vercelli, in programma sabato 13 gennaio.

Prima di approfondire il discorso riguardo al sopracitato derby, è giusto e necessario fare un passo indietro. In occasione dei ben noti fatti risalenti alla passata stagione, che ci ci avevano costretto ad "esiliare" al PalaVerdi per quasi tutta la seconda metà di campionato, ci era stato promesso dalle istituzioni che per la stagione 2017/2018 saremmo tornati a giocare nella casa dell'hockey.

E infatti, risolti prima dell'inizio del campionato i problemi relativi ai sistemi di sicurezza anti incendio, così è stato: anche se con una capienza ridotta ad un massimo di 200 spettatori, potevamo tornare ad utilizzare il Dal Lago. Questo limite, ad oggi, era ancora tale: sebbene rappresentasse comunque un danno (economico e morale), visto l'alto potenziale di pubblico che una gara come questa è in grado di richiamare, eravamo certi di poter giocare normalmente al Dal Lago.

Così non sarà, perché da quanto comunicatoci in chiusura del 2017, il Dal Lago necessita nuovamente di interventi strutturali sui parapetti, oltre ad una verifica dei carichi sospesi: tutto questo si traduce in nuovi lavori, che partiranno teoricamente tra il 15 e il 20 gennaio, e che chiaramente rendono la struttura non idonea ad ospitare un evento come il derby tra Azzurra Hockey Novara e Amatori Vercelli.

L'alternativa? Un deja vu: il Palazzetto Celestino Sartorio di Viale Verdi. La pista è a norma per disputare gare ufficiali di serie A di hockey pista, ed avrebbe anche una capienza massima di 600 persone. Ma, esattamente come in un deja vu, ci viene difficile pensare che questo numero non venga fortemente limitato, anche perché la struttura non presenta un settore delimitato da riservare ai tifosi ospiti, attesi in gran numero visto il buon momento di classifica della loro squadra.Il senso di impotenza già maturato nella passata stagione, e che speravamo di non provare più, si è ripresentato. Non crediamo a complotti o a fantasiose teorie: crediamo nello sport e nei valori che questo deve trasmettere e se i lavori sono necessari per la messa in sicurezza, una volta per tutte, della “Casa dell’Hockey“, ben vengano.

Crediamo nel rispetto, nel darlo e nel riceverlo, con la speranza che si traduca anche in un sostegno concreto per l'Azzurra e per le società che usufruiscono i palazzetti della nostra città: una promessa di revisione dei costi delle strutture che ci aspettiamo venga mantenuta.

E ora più che mai abbiamo bisogno dei nostri tifosi, del loro supporto, del loro calore e dell’attaccamento che hanno sempre dimostrato a questa affascinante disciplina che tanto ha dato alla nostra città, perché in fin dei conti un incontro, a maggior ragione il derby, si vince soprattutto in pista, con la forza del gruppo, con la grinta, la passione e la voglia di reagire a tutte le difficoltà.

Comunque vada: forza Azzurra, forza Hockey!

Azzurra Hockey Novara

.

Seguici su Facebook
.

Ore d'Oro

.

.

» Ultime News
Salvini: "Serie B e C nel caos, giustizia sportiva non funziona"
• Fonte: tuttoc.com
Rinviata Novara-Albissola
• il comunicato della Lega C
CdG Coni: fissate le udienze
• venerdì 21 e lunedì 24 settembre
Frattini "Decisione già in settimana"
• caos ripescaggi
Allenamenti Novara Calcio
• Martedì la ripresa
L'editoriale Azzurro
• di Massimo Barbero
Pontedera-Novara rinviata a data da destinarsi
• Il comunicato del Novara Calcio
Gravina: "Rinviate 5 gare. E forse altre fino al 9 ottobre"
• Fonte: tuttoc


Dieci anni di gioie azzurre!
• 15 Giugno 2003: il Novara dopo un match vietato ai deboli di cuore, conquistò la promozione in C1...
Buon Compleanno Cuori Azzurri!
• Due anni fa la storica, stupenda promozione in serie A



NovaraChannel.Tv


 

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



 

 Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                          Accessi Totali:

www.forzanovara.net - il primo portale dedicato al Novara Calcio e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara - All Rights Reserved-Copyright © 2015-2020  -  email info@forzanovara.net
Sito ottimizzato per I.E.-Firefox-Opera-Netscape con risoluzione video 1024x768 pixel