HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: domenica 28 aprile 2024 - 18:30 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   INFO DAI TIFOSI
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NEWS SERIE C
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


L'intervista a Cristian Bertani
Articoli correlati
Gattuso: “Kerrigan si č fermato di nuovo…”
• La squadra azzurra non recupera un pezzo da 90 per la volata finale
Mister Gattuso nel post gara
• il video dell'intervista
martedė 07 ottobre 2008 - 23:41
di Thomas Gianotti

Ciao Cristian, ci risentiamo dopo un po’ di tempo, grazie per la disponibilita’... " Ci mancherebbe fa farte anche questo del mio lavoro ".

Dopo il buon pareggio di Ravenna, serve tornare alla vittoria per andare tutti a Busto fra due domeniche con entusiasmo e grande convinzione... " Credo che il pareggio contro il Ravenna sia un risultato importante, contro una squadra arrabbiata che arrivava da tre sconfitte, contro giocatori che l’anno passato erano in serie cadetta. Abbiamo disputato una buona gara e avremmo meritato qualcosa di piu’, nonostante, reduci dalla sconfitta contro i lilla, dopo dieci minuti gia’ esser sotto di un gol avrebbe potuto tagliarci le gambe ma abbiamo reagito bene, poi il gol di Davide era regolare, c’e’ stato un bel tiro di Lele un altro tiro mio parato dal loro portiere, a conti fatti il pari va un po’ stretto ma e’ un risultato comunque prezioso. Ci tengo a sottolineare che a parte la brutta gara contro il Legnano, abbiamo fatto punti in trasferta su campi difficili, di Ravenna ti ho gia’ espresso il mio parere, a Monza sai bene come e’ arrivato il pareggio e a Lecco abbiamo pareggiato contro una squadra in salute che ha battuto la Cremonese tre giorni fa. A volte i risultati andrebbero analizzati anche tenendo conto del cammino delle avversarie ".

Ci hai messo poco a conquistare i tifosi, quando parti in percussione il pubblico si infiamma e fermarti diventa difficile, se non quasi sempre ricorrendo al fallo... " Queste sono le mie caratteristiche e cerco di metterle al servizio della squadra, sono contento di cosa sto facendo e sono ancora piu’ contento dell’affetto e del calore che la gente di Novara mi dimostra, ma penso sia giusto esaltare il gruppo e non solo i singoli, perche’ questi miei compagni sono davvero eccezionali, so’ con che professionalita’ e con che voglia entrano in campo la domenica e con che abnegazione lavorano dal martedi al sabato,mi piace dividere gli elogi con tutti loro ".

Allo stadio e sul “muro” ho sentito e letto molti tifosi sbizzarrirsi nel cercare un soprannome per te, Vipera, Principe, Bertaninho, Romario, ecc ecc" Non ho mai avuto un soprannome in passato, ringrazio tutti per il calore con cui vengo accolto, mi fa piacere e anche un po’ sorridere! ".

Pro Patria a parte, mi pare che tutte le presunte grandi abbiano avuto qualche difficolta’, mi riferisco a Padova, Ravenna, Cremonese  e in parte  Verona e Venezia... " Entro quattro o cinque giornate, intorno alla decima, vedrai che i valori cominceranno a delinearsi, tutte le squadre che hai citato hanno avuto qualche problemino ma cio’ non fa altro che confermare che questo girone e’ ostico e difficile, con squadre capaci di fare risultato ovunque. Per quanto riguarda la Pro Patria se tra qualche partita saranno ancora lassu’ allora non sara’ un caso. Noi cerchiamo di mettergli pressione e chissa’ che al primo stop non rallentino il passo. Noi pensiamo a fare il nostro dovere senza guardare cosa fanno le altre per ora ".

Cosa manca a questo Novara per fare una volta per tutte il salto di qualità? " Manca solo il primo tempo contro il Legnano. Nelle altre gare abbiamo fatto bene e giocato un buon calcio, se avessimo vinto quella partita anche la classifica sarebbe un tantino diversa ".

Ti saluto a nome di tutti e ci vediamo domenica... " Saluto tutti i tifosi azzurri e invito loro a seguirci piu’ numerosi e piu’ assidui, so’ che spesso ci sono difficolta’ logistiche e normative che non invitano certo a venire allo stadio ma il tifo per noi e’ troppo importante, sosteneteci perche’ insieme potremo davvero toglierci belle soddisfazioni, da parte mia e dei miei compagni l’impegno e la voglia saranno totali ".

Thomas Gianotti

.

.

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
Il tabellino di Novara-Fiorenzuola 2-0
• Tutti i numeri del match
Le formazioni ufficiali di Novara-Fiorenzuola
• Le scelte di Gattuso e Tabbiani
La Probabile Formazione Azzurra
• in vista di Novara-Fiorenzuola (h.16:30)
I Convocati Azzurri
• In 20 per la sfida contro il Fiorenzuola
Verso Novara-Fiorenzuola
• in programma domenica (h.16:30)
Lotta salvezza: gli ultimi 90 minuti!
• Tra sogno e realtā, tra permanenza e play out

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 č fallito!
• Dichiarata fallita la societā di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si č avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non č piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si č avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025

 

---000;000;000;