HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: domenica 28 aprile 2024 - 18:25 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   INFO DAI TIFOSI
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NEWS SERIE C
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


L'intervista a Massimo De Salvo
Articoli correlati
Mister Gattuso nel post gara
• il video dell'intervista
Gattuso: “Calcagni non riesce nemmeno a camminare…”
• Il centrocampista non č convocato per la lunga trasferta di Trieste
lunedė 27 ottobre 2008 - 15:49
di redazione forzanovara.it

Siamo tornati a fare una chiacchierata con l'Amministratore Delegato e Vice Presidente del Novara Calcio, Dott. Massimo De Salvo. 
Ringraziandolo come sempre per averci accolto con piacere e di aver dialogato con noi, riportiamo quanto è emerso:

Questa intervista cade nel momento più felice (finora) dei suoi 2 anni di gestione. Si aspettava una partenza tanto lanciata? " Sapevo che la nostra squadra era competitiva. Speravo di partire bene e così è stato. Ora dobbiamo continuare su questa strada e alla fine si tireranno le somme".

Che emozione ha provato domenica entrando in campo nel vedere tanto azzurro sugli spalti? " E' stato bellissimo. Appena entrato sul terreno di gioco ho fatto un applauso ai tifosi e, per chi mi conosce bene, sa che non faccio spesso queste cose ma vedere uno stadio così entusiasta e festoso è stato un segno importante. Domenica credo che la squadra abbia ripagato i tifosi per questa accoglienza e spero di domenica in domenica di vedere sempre piu' entusiasmo perchè vorrebbe dire che stiamo procedendo bene. Inutile nasconderlo, domenica l'accoglienza dei tifosi mi ha molto emozionato ".

Fino a due anni fa Novara-Pro Patria era normalmente una classica “sfida-salvezza”, almeno in C1. Ieri il pubblico si è entusiasmato anche per il duello a distanza con la squadra di Busto. Ritiene che possa essere il leit motiv del campionato oppure le grandi annunciate rimangono le rivali più pericolose? " La Pro Patria è un'ottima sqaudra, però per poter vincere non è facile per nessuno, nemmeno per noi ovviamente. Secondo il mio modesto parere la rivale piu' attrezzata è la Cremonese, appena dietro metterei Padova e Cesena ".

Ed a proposito… come ha reagito Massimo De Salvo al gol di Rubino al 90 a Busto? Solito aplomb oppure….? " Ho reagito esultando ma sempre con contegno, ho sempre rispetto per tutti gli avversari, è sufficente la gioia interna e di quella ne avevo tantissima ".

Lei è un privilegiato perché la domenica siede in panchina. Negli occhi di chi va in campo si vede davvero una luce diversa rispetto agli anni passati?  " Lo spirito del gruppo lo percepiamo tutti, credo anche voi tifosi. Non so se sia diverso dagli altri anni ma di certo è lo spirito giusto ovvero un gruppo consapevole dei propri mezzi ".

Seguendo questo discorso, come mai, secondo lei, abbiamo fallito la partita apparentemente più facile, quella con il Legnano? " Paradossalmente ritengo che la sconfitta contro il Legnano sia stata salutare, la definirei importante. Secondo me ha avuto un significato particolare, ha scosso tutto il gruppo e da lì siamo ripartiti con lo spirito giusto ".

I tifosi sono in apprensione per le condizioni di Brichetto. Ci sono novità dell’ultima ora? Si rischia davvero un problema portiere vista la concomitante assenza di Berti? " Brichetto ieri sera stava già meglio. A caldo certi esami non si fanno. Vedremo domani se ci saranno novità. Ovviamente spero che sia disponibile sin da domenica ma nell'eventualità sono tranquillo anche con Tani ".

Mercoledì si torna in campo in Coppa, manifestazione solitamente snobbata da tutti. Il Novara ha le potenzialità ovviamente per far bene anche lì. Come vi ponete di fronte a questo trofeo che manca nella bacheca della società, ma che rischia di costare tossine e fatiche ulteriori? " Non la snobbiamo certamente. Ovvio lasceremo a riposo parecchi titolari perchè come prima cosa dobbiamo tenere conto del campionato. Ma chi andrà in campo darà certamente tutto ed avrà voglia di mettersi in mostra ".

Molta gente è interessata alla mostra che si chiude a fine novembre, ma non può andarci per motivi di lavoro. Avete pensato di aprirla anche per un paio di sabati mattina? " Me l'hanno già richiesto. Sinceramente non pensavo che la mostra risontrasse un così grande apprezzamento. In settimana vedremo di organizzarci e magari già dal prossimo sabato potremmo lasciarla aperta in determinati orari. Ovviamente verrete informati con un nostro comunicato ".

Il 21 dicembre si gioca Novara-Cremonese al “Piola”. Visto la classifica, potrebbe davvero essere quello l’evento del “Centenario”…  " Guardi, per questa domanda prendiamo già un appuntamento per il 19/20 dicembre, in quella occasione le risponderò molto volentieri. Per adesso archiviamola fiduciosi ".

Vuole dire qualcosa ai tifosi? " Certamente. Come prima cosa li voglio ancora ringraziare per la grande emozione che ci hanno fatto provare domenica. Da quando sono a Novara credo che sia la prima volta di entrare in un Piola così entusiasta e devo dire che non solo per me ma per tutti è stata una grande emozione. Infine saluto tutti i nostri tifosi con la speranza di rivederli sempre così entusiati e coinvolgenti ".

Ringraziamo e salutiamo anche noi il Dott. Massimo De Salvo a nome di tutti i tifosi Azzurri. Alla prossima ...

redazione forzanovara.it

.

.

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
Verso Novara-Fiorenzuola
• in programma domenica (h.16:30)
Lotta salvezza: gli ultimi 90 minuti!
• Tra sogno e realtā, tra permanenza e play out
Decisioni Giudice Sportivo
• Lorenzini fermato per un turno
Designazione arbitrale
• Scelta la quaterna di Novara-Fiorenzuola
Prevendita Biglietti Novara-Fiorenzuola
• tutte le info
Chi Sale/Chi Scende
• dopo Triestina-Novara

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 č fallito!
• Dichiarata fallita la societā di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si č avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non č piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si č avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025

 

---000;000;000;