www.forzanovara.net - sito non ufficiale on-line dal 12.09.2000

Home

Risultati

Classifica

Calendario

La Rosa

Tecnici

Società

Storia

Stadio

Link

Muro 

Redazione

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: lunedì 17 dicembre 2018 - 09:55 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

» News

   Novara Calcio
   Rubriche
   Interviste
   Info dalla Società
   Calciomercato
   News dai Tifosi
   Archivio foto
   Comunicati Lega
 

» Novara Calcio

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord



La tabaccheria del tifoso
.


Dr. Andrea Clementoni - Chiropratico

.
.

» Archivio News
LunMarMerGioVenSabDom
1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31


.

» Sondaggio
Sei soddisfatto dal calciomercato?

SI
NO






.
Seguici su Twitter

L'intervista a Massimo De Salvo
Articoli correlati
Lettera del Presidente Massimo De Salvo
• fonte: Novaracalcio.com
Boscaglia:"Una gara con troppi errori nostri"
• L'analisi dell'allenatore ospite
lunedì 27 ottobre 2008 - 15:49
di redazione forzanovara.it

Siamo tornati a fare una chiacchierata con l'Amministratore Delegato e Vice Presidente del Novara Calcio, Dott. Massimo De Salvo. 
Ringraziandolo come sempre per averci accolto con piacere e di aver dialogato con noi, riportiamo quanto è emerso:

Questa intervista cade nel momento più felice (finora) dei suoi 2 anni di gestione. Si aspettava una partenza tanto lanciata? " Sapevo che la nostra squadra era competitiva. Speravo di partire bene e così è stato. Ora dobbiamo continuare su questa strada e alla fine si tireranno le somme".

Che emozione ha provato domenica entrando in campo nel vedere tanto azzurro sugli spalti? " E' stato bellissimo. Appena entrato sul terreno di gioco ho fatto un applauso ai tifosi e, per chi mi conosce bene, sa che non faccio spesso queste cose ma vedere uno stadio così entusiasta e festoso è stato un segno importante. Domenica credo che la squadra abbia ripagato i tifosi per questa accoglienza e spero di domenica in domenica di vedere sempre piu' entusiasmo perchè vorrebbe dire che stiamo procedendo bene. Inutile nasconderlo, domenica l'accoglienza dei tifosi mi ha molto emozionato ".

Fino a due anni fa Novara-Pro Patria era normalmente una classica “sfida-salvezza”, almeno in C1. Ieri il pubblico si è entusiasmato anche per il duello a distanza con la squadra di Busto. Ritiene che possa essere il leit motiv del campionato oppure le grandi annunciate rimangono le rivali più pericolose? " La Pro Patria è un'ottima sqaudra, però per poter vincere non è facile per nessuno, nemmeno per noi ovviamente. Secondo il mio modesto parere la rivale piu' attrezzata è la Cremonese, appena dietro metterei Padova e Cesena ".

Ed a proposito… come ha reagito Massimo De Salvo al gol di Rubino al 90 a Busto? Solito aplomb oppure….? " Ho reagito esultando ma sempre con contegno, ho sempre rispetto per tutti gli avversari, è sufficente la gioia interna e di quella ne avevo tantissima ".

Lei è un privilegiato perché la domenica siede in panchina. Negli occhi di chi va in campo si vede davvero una luce diversa rispetto agli anni passati?  " Lo spirito del gruppo lo percepiamo tutti, credo anche voi tifosi. Non so se sia diverso dagli altri anni ma di certo è lo spirito giusto ovvero un gruppo consapevole dei propri mezzi ".

Seguendo questo discorso, come mai, secondo lei, abbiamo fallito la partita apparentemente più facile, quella con il Legnano? " Paradossalmente ritengo che la sconfitta contro il Legnano sia stata salutare, la definirei importante. Secondo me ha avuto un significato particolare, ha scosso tutto il gruppo e da lì siamo ripartiti con lo spirito giusto ".

I tifosi sono in apprensione per le condizioni di Brichetto. Ci sono novità dell’ultima ora? Si rischia davvero un problema portiere vista la concomitante assenza di Berti? " Brichetto ieri sera stava già meglio. A caldo certi esami non si fanno. Vedremo domani se ci saranno novità. Ovviamente spero che sia disponibile sin da domenica ma nell'eventualità sono tranquillo anche con Tani ".

Mercoledì si torna in campo in Coppa, manifestazione solitamente snobbata da tutti. Il Novara ha le potenzialità ovviamente per far bene anche lì. Come vi ponete di fronte a questo trofeo che manca nella bacheca della società, ma che rischia di costare tossine e fatiche ulteriori? " Non la snobbiamo certamente. Ovvio lasceremo a riposo parecchi titolari perchè come prima cosa dobbiamo tenere conto del campionato. Ma chi andrà in campo darà certamente tutto ed avrà voglia di mettersi in mostra ".

Molta gente è interessata alla mostra che si chiude a fine novembre, ma non può andarci per motivi di lavoro. Avete pensato di aprirla anche per un paio di sabati mattina? " Me l'hanno già richiesto. Sinceramente non pensavo che la mostra risontrasse un così grande apprezzamento. In settimana vedremo di organizzarci e magari già dal prossimo sabato potremmo lasciarla aperta in determinati orari. Ovviamente verrete informati con un nostro comunicato ".

Il 21 dicembre si gioca Novara-Cremonese al “Piola”. Visto la classifica, potrebbe davvero essere quello l’evento del “Centenario”…  " Guardi, per questa domanda prendiamo già un appuntamento per il 19/20 dicembre, in quella occasione le risponderò molto volentieri. Per adesso archiviamola fiduciosi ".

Vuole dire qualcosa ai tifosi? " Certamente. Come prima cosa li voglio ancora ringraziare per la grande emozione che ci hanno fatto provare domenica. Da quando sono a Novara credo che sia la prima volta di entrare in un Piola così entusiasta e devo dire che non solo per me ma per tutti è stata una grande emozione. Infine saluto tutti i nostri tifosi con la speranza di rivederli sempre così entusiati e coinvolgenti ".

Ringraziamo e salutiamo anche noi il Dott. Massimo De Salvo a nome di tutti i tifosi Azzurri. Alla prossima ...

redazione forzanovara.it

.

Seguici su Facebook
.

Ore d'Oro

.

.

» Ultime News
Il ritorno di Daniele Buzzegoli!
• ritorna a casa un altro Cuore Azzurro...
Lutto Felice Pulici
• il cordoglio del Novara Calcio
Guidetti: "Da tempo siamo su livelli alti, vittoria meritata"
• l'analisi del vice allenatore azzurro
Chi Sale/Chi Scende
• dopo Novara-Olbia
Poker azzurro: Olbia battuto
• Dopo 5 pareggi torna la vittoria
Novara-Olbia 4-0
• Il tabellino del match
Le Formazioni Ufficiali di Novara-Olbia
• ecco i 22 scelti da Viali e Carboni
I Convocati Azzurri
• in 20 per NovOlb


Dieci anni di gioie azzurre!
• 15 Giugno 2003: il Novara dopo un match vietato ai deboli di cuore, conquistò la promozione in C1...
Buon Compleanno Cuori Azzurri!
• Due anni fa la storica, stupenda promozione in serie A



NovaraChannel.Tv


 

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



 

 Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                          Accessi Totali:

www.forzanovara.net - il primo portale dedicato al Novara Calcio e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara - All Rights Reserved-Copyright © 2015-2020  -  email info@forzanovara.net
Sito ottimizzato per I.E.-Firefox-Opera-Netscape con risoluzione video 1024x768 pixel