Si avvicina per il Novara  il big match di domenica allo "Stadio dei Marmi" contro la Carrarese,  valido per la 6^ giornata del girone A di serie C. Nel pomeriggio ha  presentato il match, in conferenza stampa, il tecnico William Viali. 
Ecco le sue parole attraverso i canali ufficiali del club piemontese, a  partire dall'anomalia di giocare la gara a porte chiuse:
"Mi è già successo una volta a Trieste in serie B quando giocavo,  certo all'inizio è strano poi però sei talmente concentrato sulla  partita che non ci fai più caso. Purtroppo in serie C capita  spesso di trovarci in impianti semi-deserti quindi dobbiamo abituarci in  fretta in questo tipo di contesto". 
La sua analisi poi verte sull'aspetto più squisitamente tecnico: "La  Carrarese è una squadra molto forte soprattutto in attacco, dobbiamo  fare in modo di limitare le loro potenzialità offensiva esaltando le  nostre qualità. Baldini è un tecnico che conosco e stimo, uno dei pochi  di questo mondo che dice apertamente il suo pensiero senza filtri, sta  interpretando la sua professione con serenità in questo momento e la sua  squadra riflette la sua mentalità. Mi attendo un avversario aggressivo,  noi dovremo farci trovare pronti e fare tutto il possibile per portare a  casa i tre punti in una gara importante. La squadra nelle due partite  giocate ha avuto l'atteggiamento mentale giusto, difficile dire a che  punto si trova del proprio processo di crescita, dirlo dopo due gare  sarebbe presuntuoso".
I piemontesi come del resto tutte le altre squadre di terza serie  sono attese da tre partite in sette giorni senza dimenticare i recuperi  delle gare non disputate ad inizio stagione. Il tecnico sull'ipotesi  turn over si esprime così: "In ogni partita faccio giocare quei  giocatori che mi danno maggiori garanzie per ottenere i tre punti nella  singola gara, non voglio che passi il messaggio che alcuni elementi  siano schierati perché gli altri sono stanchi. A Carrara potrei fare  qualche cambio a centrocampo e in attacco. Per fortuna ho un'ampia  possibilità di scelta".