www.forzanovara.net - sito non ufficiale on-line dal 12.09.2000

Home

Risultati

Classifica

Calendario

La Rosa

Tecnici

Società

Storia

Stadio

Link

Muro 

Redazione

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: domenica 29 marzo 2020 - 08:25 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

» News

   Novara Calcio
   Rubriche
   Interviste
   Info dalla Società
   Calciomercato
   News dai Tifosi
   Archivio foto
   Comunicati Lega
 

» Novara Calcio

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord



La tabaccheria del tifoso
.


Dr. Andrea Clementoni - Chiropratico

.
.

» Archivio News
LunMarMerGioVenSabDom
1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31


.

» Sondaggio
Sei soddisfatto dal calciomercato?

SI
NO






.
Seguici su Twitter

Buzzegoli "vincere il derby per ritrovare fiducia e il sorriso"
Articoli correlati
L'addio a Walter Stipari
• si è spento l'ex presidente azzurro
L'editoriale Azzurro
• di Massimo Barbero
martedì 26 febbraio 2019 - 13:50
il centrocampista azzurro in esclusiva per Forzanovara.net

La settimana che conduce al derby contro la Pro Vercelli non è mai una settimana banale. E' un mix d'attesa e apprensione, verso una vittoria che manca dal lontano 10 ottobre 2015.

Un azzurro protagonista di due derby vinti dal Novara targato Alfredo Aglietti è stato Daniele Buzzegoli, ritornato a "casa" durante la scorsa sessione di calciomercato invernale "questi che stiamo vivendo sono sicuramente giorni particolari: per noi, per la città e per la nostra tifoseria. Non stiamo attraversando un momento positivo; ne siamo consapevoli. Ma non siamo morti e sabato abbiamo un match per dimostrare di esserci ancora, di credere fortemente in questa stagione. Vincere contro la Pro ci darebbe una carica maggiore in vista del finale del torneo, con l'obiettivo di conquistare una buona posizione in classifica in ottica play off".

Un guppo che ha accolto mister Sannino, subentrato all'esonerato Viali. Un tecnico che hai già avuto in passato. E' lo stesso che hai "salutato" ormai 8 anni fa? "certamente. E ti dico la verità: sono davvero contento che sia arrivato in azzurro, di averlo ritrovato. E' un uomo che ha una grande voglia di lavorare, che ama il calcio. Ok, ha i suoi modi e i suoi metodi ma sono certo che qui farà benissimo. Persona carismatica e determinata verso la quale tutti noi ci siamo messi a disposizione. Tutto il gruppo lo sta seguendo; stiamo dando il massimo di noi stessi, lavorando a testa bassa. Sannino in panchina esordirà nella partita più sentita e importante della stagione e  credo sia davvero il momento giusto per farlo. Ci trasmetterà quella carica e voglia di vincere che in questo momento ci serve come il pane.  Il derby è un incontro che ti da una carica pazzesca. Vogliamo sterzare ed aprire un nuovo ciclo. Vogliamo riportare entusiasmo tra i nostri tifosi".

Una pressione maggiore arriva dal fatto che il Novara nel recente passato abbia quasi sempre "steccato" queste gare "purtroppo è vero; anche quest'anno non si è riusciti a portare a casa i tre punti contro avversari particolari (vedi la Pro Patria). Questa pressione io però l' analizzo in chiave positiva perchè possiamo stare qui a parlare per ore di questo aspetto ma è in campo che dovremo mettere un impegno maggiore, fin dai primi secondi del match. Vogliamo centrare questi 3 punti contro una formazione molto forte e dare un segnale che il nostro campionato non è finito. Possiamo recitare ancora un ruolo importante".

Per te un ritorno lo scorso gennaio fortemente voluto e desiderato fin dalla scorsa estate "sto vivendo bene questa nuova parentesi della mia vita. Sento davvero l'azzurro cucito nel mio cuore. Per me e per la mia famiglia questa città rappresenta davvero qualcosa d'importante. Avrei voglia di riuscire a far qualcosa di più. Non solo io ma anche i miei compagni. Ripeto, dobbiamo venirne fuori sia a livello umano che professionale. Siamo i primi a percepire che possiamo e dobbiamo assolutamente mettere una marcia in più".

Contro arriverà un avversario ferito dall'ultima sconfitta ma comunque esaltato da una stagione che sta regalando ottimi frutti "un avversario consapevole dei propri mezzi. Una squadra organizzata e ben allenata. In fiducia nonostante l'ultima sconfitta con una classifica ancora ottima. Dovremo esser capaci di smontare le loro certezze e diventare noi una squadra in fiducia. Abbiamo tutte le armi per poter ribaltare questa situazione. Sogno di risvegliarmi domenica mattina con un sorriso stampato sul volto perchè ciò vorrà dire che abbiamo vinto la battaglia. Non sai quanto lo desidero, quanto lo desiderino i miei compagni. Vogliamo regalare questa gioia ai nostri tifosi che nonostante tutto non ci hanno mai abbandonato. Di chiacchiere ne sono state fatte abbastanza: la parola deve passare solo ed esclusivamente al campo. Prometto che riportareremo in alto la voglia di tornare allo stadio. Sta solo a noi giocatori dare risultati. Perchè vincere aiuta a vincere e con le vittorie tutto diventa più facile".

Daniele Faranna

.

Seguici su Facebook
.

Ore d'Oro

.

.

» Ultime News
Storie Azzurre
• Quell’accendino dai distinti…
Pres Cianci "tagli stipendi? Nell'emergenza si faccia fronte comune"
• intervistato da "La Stampa"
Ghirelli: "Riforme irrinunciabili, la Serie C ha bisogno di benzina"
• fonte: tuttoc
Ciao Geometrone!
• di Massimo Barbero
L'addio a Walter Stipari
• si è spento l'ex presidente azzurro
L'editoriale Azzurro
• di Massimo Barbero
Serie C: ripresa torneo ad inizio Maggio?
• ipotesi al vaglio dei massimi organi sportivi
Ghirelli: "Calcio a rischio. Deve capire suo posto dopo emergenza"
• fonte: tuttoc


Dieci anni di gioie azzurre!
• 15 Giugno 2003: il Novara dopo un match vietato ai deboli di cuore, conquistò la promozione in C1...
Buon Compleanno Cuori Azzurri!
• Due anni fa la storica, stupenda promozione in serie A



NovaraChannel.Tv


 

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



 

 Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                          Accessi Totali:

www.forzanovara.net - il primo portale dedicato al Novara Calcio e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara - All Rights Reserved-Copyright © 2015-2020  -  email info@forzanovara.net
Sito ottimizzato per I.E.-Firefox-Opera-Netscape con risoluzione video 1024x768 pixel