Chi Sale/Chi Scende
lunedì 15 dicembre 2025 - 09:00
dopo Cittadella-Novara
A cura di Daniele Faranna
Chi Sale
Basso: da diverse settimane il centrocampista è ritornato ai livelli ottimali dimostrati la scorsa stagione. E il gol è il giusto premio per la sua crescita.
Agyemang: un primo tempo sontuoso, magristrale, da nove in pagella. Nella ripresa cala come tutti i suoi compagni, rinunciando alla sua verve. Ma resta una prima frazione a dir poco altisonante.
Dell'Erba: altra prestazione a dir poco positiva per il laterale mancino. Condita da dedizione e senso del sacrificio.
Chi Scende
Khailoti: a sto giro tocca a Omar regalarci un film "horror". E' soprattutto la prima ammonizione a non trovare spiegazioni logiche. Ma solo la consapevolezza che l'espulsione ha vanificato tutti i sogni di gloria nel portare a casa l'intera posta in palio.
Citi: entra e purtroppo va subito in confusione. Tanti gli sbagli, gli svarioni difensivi e le letture completamente errate.
Cannavaro: brutto pomeriggio anche per Adrian, in soggezione contro gli attaccanti strutturati del Cittadella. Una domenica da dimenticare anche per lui.
Le Pagelle Azzurre
Boseggia 6; Cannavaro 5, Lorenzini 6, Khailoti 4; Agyemang 7, Basso 7, Di Cosmo 6, Donadio 5,5, Dell'Erba 6,5; Lanini 6, Alberti 6,5.
Sub: Citi 5, Morosini 5,5, Ranieri s.v., Valdesi s.v. |