www.forzanovara.net - sito non ufficiale on-line dal 12.09.2000

Home

Risultati

Classifica

Calendario

La Rosa

Tecnici

Società

Storia

Stadio

Link

Muro 

Redazione

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: giovedì 24 settembre 2020 - 12:00 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

» News

   Novara Calcio
   Rubriche
   Interviste
   Info dalla Società
   Calciomercato
   News dai Tifosi
   Archivio foto
   Comunicati Lega
 

» Novara Calcio

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord



La tabaccheria del tifoso
.




Dr. Andrea Clementoni - Chiropratico

.
.

» Archivio News
LunMarMerGioVenSabDom
1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30


.

» Sondaggio
Sei soddisfatto dal calciomercato?

SI
NO






.


Novara: buona la prima!
Articoli correlati
Novara-Gelbison su Azzurra FM!
• mercoledì pom. dalle h.16
Coppa Italia: Novara-Gelbison, i convocati Azzurri
• I 25 di Mister Banchieri per Novara-Gelbison
lunedì 26 agosto 2019 - 19:49
con 2 reti nella ripresa gli azzurri regolano la pratica Juventus U23

Esordio in posticipo per il Novara: come lo scorso anno la prima al Piola, sono i giovani della Juventus Under 23 a sfidare gli azzurri per i primi 3 punti del campionato. Al momento come unici riscontri ufficiali nella nuova stagione abbiamo i primi turni di Coppa Italia. Il Novara è stato ammesso in quella maggiore, ma è uscito già al primo turno a causa della sconfitta contro la Virtus Francavilla, mentre la Juventus U23 nella Coppa Italia di Serie C ha passato la prima fase con una vittoria contro la Pergolettese e un pareggio con la Reggio Audace.

I ragazzi di Banchieri scendono in campo con il 4-3-1-2, Gonzalez alle spalle di Piscitella e Bortolussi; i bianconeri di Fabio Pecchia, invece, si schierano col 4-3-3. Muratore dal 1', novità anche tra i pali con Loria che scalza Nocchi.
Dopo soli 4 minuti gaudenziani si affacciano per la prima volta in avanti con Fonseca che va al tiro colpendo il pallone con tanta potenza ma poca precisione, nessun problema per Loria. Per vedere i bianconeri all’attacco bisogna aspettare il 17′ quando Muratore dal limite dell’area di rigore cerca la porta con una conclusione a giro che si perde sul fondo. Poco dopo ci prova Lanini ma anche lui non prende bene la mira e non spaventa in alcuna maniera Marchegiani. Poche emozioni sinora con le due squadre molto coperte che non vogliono correre rischi e compromettere le chance di vittoria.
Al minuti 35, dopo una prolungata fase di possesso palla, i bianconeri vanno al tiro con Luca Clemenza che lascia partire un buon sinistro dai venticinque metri. Marchegiani blocca la conclusione in due tempi, creando qualche spavento di troppo in casa Novara. Al 43esimo Olivieri, assistito da Zanimacchia, viene superato dalla traiettoria del pallone mentre Muratore colpisce con poca coordinazione, mandando la sfera ampiamente sul fondo. Senza concedere ulteriore recupero il signor Feliciani di Teramo manda le squadre a riposo sul risultato di 0-0.

Nessuna sostituzione nell'intervallo; tornano in campo gli stessi 22 della prima parte dell'incontro.

Parte subito forte il Novara cercando di fruttare una leggerezza di Di Pardo che perde il pallone a ridosso del cerchio di centrocampo, Bortolussi riparte in velocità e mette in mezzo all'area per Piscitella che non controlla bene. Al 53esimo grande occasione per i bianconeri. Nasce tutto da un calcio di punizione battuto da Clemenza da posizione da posizione defilata, colpo di testa di Lanini che anticipa il suo marcatore ma è bravo Marchegiani a bloccare il pallone.
Il Novara macina gioco aumentando la pressione che trova il suo sfogo al 57esimo quando arriva la rete del vantaggio. Da una mischia in area la  palla arriva sui piedi di Gonzalez che prova la battuta di destro e fortunosamente trova la deviazione di Pogliano spiazzando Loria. Lo svantaggio costringe mister Pecchia a prendere delle contromisure immediate inserendo Mota Carvalho e Rafia; per contro mister Banchieri inserisce Nardi al posto di uno stanco Piscitella. Il Novara, al 64esimo arriva il meritato doppio vantaggio per gli azzurri. Gonzalez lavora un buon pallone all'interno dell'area e scarica un potente tiro verso la porta bianconera ma anche questa volta il pallone impatta i piedi di un azzurro, in questo caso Collodel, che riesce a correggere la traiettoria del pallone rendendolo imparabile per l'incolpevole Loria.

Dopo aver accusato il colpo per lo svantaggio, la Juventus Under 23, ci prova con un calcio piazzato. Sulla palla si presenta Lanini che disegna una parabola quasi perfetta costringendo Marchegiani alla parata decisiva per evitare la rete del 2-1. Dopo 4 minuti di recupero il direttore di gara dichiara il termine delle ostilità. Rimangono sotto la Cupola i primi 3 punti della stagione 2019-2020.

Alessio Farinelli


.

Seguici su Facebook
.

Ore d'Oro

.

.

» Ultime News
Gravina chiama Ghirelli e Calcagno
• si cerca l'intesa
Coppa Italia, mercoledì 30/9 a Cittadella
• trasferta in Veneto per gli azzurri
Banchieri "non era semplice oggi. Sono soddisfatto dei miei ragazzi"
• il video della conferenza stampa
Novara-Gelbison 3-1: il tabellino
• i numeri del match
FULL-TIME: Novara-Gelbison 3-1
• Rivivi qui la cronaca integrale del match
Novara-Gelbison su Azzurra FM!
• mercoledì pom. dalle h.16
Coppa Italia: Novara-Gelbison, i convocati Azzurri
• I 25 di Mister Banchieri per Novara-Gelbison
Calciomercato Estivo 2020
• Tutti i movimenti Azzurri


Dieci anni di gioie azzurre!
• 15 Giugno 2003: il Novara dopo un match vietato ai deboli di cuore, conquistò la promozione in C1...
Buon Compleanno Cuori Azzurri!
• Due anni fa la storica, stupenda promozione in serie A



NovaraChannel.Tv


 

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



 Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                          Accessi Totali:

www.forzanovara.net - il primo portale dedicato al Novara Calcio e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara - All Rights Reserved-Copyright © 2015-2021  -  email: forzanovaranet@libero.it 
Sito ottimizzato per I.E.-Firefox-Opera-Netscape con risoluzione video 1024x768 pixel