www.forzanovara.net - sito non ufficiale on-line dal 12.09.2000

Home

Risultati

Classifica

Calendario

La Rosa

Tecnici

Società

Storia

Stadio

Link

Muro 

Redazione

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: mercoledì 16 ottobre 2019 - 18:06 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

» News

   Novara Calcio
   Rubriche
   Interviste
   Info dalla Società
   Calciomercato
   News dai Tifosi
   Archivio foto
   Comunicati Lega
 

» Novara Calcio

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord



La tabaccheria del tifoso
.


Dr. Andrea Clementoni - Chiropratico

.
.

» Archivio News
LunMarMerGioVenSabDom
1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31


.

» Sondaggio
Sei soddisfatto dal calciomercato?

SI
NO






.
Seguici su Twitter

Novara: che doccia fredda!
Articoli correlati
Mi ricordo quella volta che…
• 16 febbraio 1997: Novara-Carrarese 0-0
Designazioni Arbitrali
• Angelucci per Novara-Carrarese
sabato 05 ottobre 2019 - 19:31
Gli azzurri cadono nel derby

Posticipo serale per il "derby delle risaie"; una sfida sempre carica di emozioni in campo e sugli spalti. Per il momento però l’andamento stagionale premia i padroni di casa, che arrivano dalla vittoria di misura contro l’Albinoleffe e stanno provando a tenere il passo di Monza e Alessandria. Fatica di più la Pro Vercelli, che un anno fa ha lottato fino ad un certo punto per la promozione diretta; il pareggio interno contro la Pergolettese è stato deludente, adesso i bianchi vogliono prendersi una vittoria fuori casa che possa dare anche una svolta emotiva al gruppo.

Padroni di casa schierati da Banchieri con il 4-3-2-1 nel quale, a parte Buzzegoli, che riprende il suo posto in mediana, sono confermati tutti gli effettivi che hanno iniziato il match vinto contro l'AlbinoLeffe una settimana fa. Ospiti con il 4-3-3 nel quale gioca Carosso al centro della difesa al fianco di Auriletto e c'è il rientro di Comi al centro dell'attacco. È in panchina, invece, il mascherato Cecconi, dopo la frattura composta al setto nasale.

Nemmeno il tempo di partire e il Novara si trova in svantaggio; fulminea azione di Quagliata che mette, dalla sinistra, un cross teso per la testa di Comi che insacca sotto la sua ex curva per il vantaggio delle bianche-casacche. La rezione degli azzurri arriva all'ottavo minuto sempre di testa con Schiavi che impatta bene il pallone servitogli da Barbieri ma quel che manca è la precisione nel colpo che si spegne a lato della porta vercellese. I ritmi sono alti così come l'agonismo, finiscono sul taccuino del direttore di gara Buzzegoli e Schiavi, ma non si registrano grandi occasioni nella parte centrale di partita se non il cambio forzato operato da mister Gilardino per l'infortunio occorso a Varas sostituito da Azzi al 35esimo. Dopo i 3 minuti di recupero concessi, il direttore di gara manda tutti negli spogliatoi.

Il secondo tempo inizia subito con una novità in casa Novara; negli spogliatoi rimane Schiavi e al suo posto entra Gonzalez. L'argentino si rende subito protagonista servendo Bianchi che, di destro, colpisce la traversa a portiere battuto. Con il baricentro sbilanciato in avanti alla ricerca del pareggio, mister Banchieri, decide di inserire forze fresche; dentrto Collodel e Cassandro al posto di Buzzegoli e Barbieri. Dopo una fase centrale senza particolari emozioni; vengono operati 3 cambi( 2 per gli ospiti) ci prova la Pro Vercelli con il tiro di Rosso dalla distanza al minuto 74. 60" dopo Piscitella si beve mezza difesa bicciolana ma al momento del tiro Auriletto si immola sulla conclusione del 24 azzurro mandando la palla in out. All'81esimo Contropiede della Pro Vercelli concluso da un diagonale mancino di Cecconi che termina ampiamente a lato della porta difesa da Marchegiani; al 83esimo Cagnano stende Azzi al limite dell'area di rigore e viene ammonito. Sulla seguente punizione nulla di fatto. Il Novara prova ad agguantare il pareggio ma la conclusione di Sbraga viene facilmente parata da Moschin. Dopo soli 3 minuti di recupero il direttore di gara decreta il termine della gara consegnando i 3 punti alla Pro Vercelli.

Alessio Farinelli

.

Seguici su Facebook
.

Ore d'Oro

.

.

» Ultime News
Il Salotto Azzurro
• il video della 3^puntata
"Azzurri in Radio"
• giovedì pom. con Andrea Sbraga
La Carrarese: da Calzolai a Maccarone
• di Gianfranco Capra
Decisioni Giudice Sportivo
• ammenda per il Novara Calcio
Mi ricordo quella volta che…
• 16 febbraio 1997: Novara-Carrarese 0-0
Designazioni Arbitrali
• Angelucci per Novara-Carrarese
Prevendita biglietti Novara-Carrarese
• tutte le info
Chi Sale/Chi Scende
• dopo Giana Erminio-Novara


Dieci anni di gioie azzurre!
• 15 Giugno 2003: il Novara dopo un match vietato ai deboli di cuore, conquistò la promozione in C1...
Buon Compleanno Cuori Azzurri!
• Due anni fa la storica, stupenda promozione in serie A



NovaraChannel.Tv


 

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



 

 Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                          Accessi Totali:

www.forzanovara.net - il primo portale dedicato al Novara Calcio e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara - All Rights Reserved-Copyright © 2015-2020  -  email info@forzanovara.net
Sito ottimizzato per I.E.-Firefox-Opera-Netscape con risoluzione video 1024x768 pixel