www.forzanovara.net - sito non ufficiale on-line dal 12.09.2000

Home

Risultati

Classifica

Calendario

La Rosa

Tecnici

Società

Storia

Stadio

Link

Muro 

Redazione

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: domenica 29 marzo 2020 - 08:25 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

» News

   Novara Calcio
   Rubriche
   Interviste
   Info dalla Società
   Calciomercato
   News dai Tifosi
   Archivio foto
   Comunicati Lega
 

» Novara Calcio

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord



La tabaccheria del tifoso
.


Dr. Andrea Clementoni - Chiropratico

.
.

» Archivio News
LunMarMerGioVenSabDom
1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31


.

» Sondaggio
Sei soddisfatto dal calciomercato?

SI
NO






.
Seguici su Twitter

Il Novara rimane imbrigliato
Articoli correlati
L'addio a Walter Stipari
• si è spento l'ex presidente azzurro
L'editoriale Azzurro
• di Massimo Barbero
domenica 27 ottobre 2019 - 17:25
Un punto a testa ma gli azzurri reclamano

Gli azzurri, reduci dalla vittoria contro la Carrarese e del fresco pareggio nel turno infrasettimanale contro il Renate, puntano al terzo risultato utile consecutivo per avvicinare le primissime posizioni e candidarsi a un ruolo da protagonista. La Pistoiese, invece, nelle ultime quattro partite ha raccolto due punti, di cui l'ultimo preziosissimo sul campo dell'Alessandria. Per sganciarsi dal gruppo di metà classifica, gli arancioni necessitano di un successo.
Rispetto alla sfida del "Città di Meda", sono diverse le novità proposte da mister Banchieri. Difatti rimangono fuori dall'undici iniziale Buzzegoli, Collodel e Capanni; al loro posto Fonseca, Nardi e Peralta per un oramai canonico 4-3-2-1. Tra le fila degli ospiti, Pancaro scommette sulla coppia d'attacco Gucci-Stijepovic, con Falcone in panchina. A centrocampo turno di riposo per Valiani: al suo posto Cerretelli.

Dopo appena 120" si registra la prima occasionissima della partita; sull'asse Piscitella-Nardi gli azzurri arrivano al tiro con il numero 7 azzurro ma l'estremo difensore ospite è bravo ad opporsi. Il Novara macina gioco ed occasioni costringendo gli avversari ad abbassare notevolmente il baricentro e solamente la poca precisione degli avanti azzurri lascia la casella delle reti segnate ancora sullo 0. Per mettere a referto la prima occasione degli ospiti bisogna attendere il 20esimo inoltrato quando Cerretelli, sugli sviluppi di una punizione dai 20 metri, lambisce la traversa con un tagliente sinistro. Al 27esimo gli azzurri passano in vantaggio grazie alla grande azione solitaria di Piscitella sulla sinistra, dopo un batti e ribatti, Bortolussi la mette in rete. L'arbitro però ravvisa un fallo dell'attaccante azzurro invalidando la rete e ammonendo lo stesso. Sul ribaltamento di fronte Marchegiani si supera gelando Gucci lanciato in contropiede, deviando la palla in out.  Sul finire del tempo il Novara aumenta nuovamente la pressione ma la difesa di mister Pancaro regge l'urto andando a riposo sul risultato di zero a zero.

Nelle prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori, i padroni di casa provano a cominciare la ripresa con il piede premuto sull’acceleratore ma il gioco risulta molto spezzettato dai diversi fischi dell’arbitro. Per dare una scossa alla propria squadra, al 53esimo, mister Banchieri opera un triplo cambio; dentro Collodel, Buzzegoli e Capanni che rilevano Nardi, Fonseca e Peralta. Il Novara, come nel primo tempo, è padrone del campo la difesa dei toscani resiste imperterrita. Il neo-entrato Capanni si rende subito pericoloso infatti guadagna un interessante calcio di punizione dal limite dell'area. Della battuta si incarica lo stesso numero 16 la cui conclusione impegna non poco Pisseri, sulla ribattuta Cassandro cade all'interno dell'area toscana scatenando le proteste del pubblico del Piola che chiede a gran voce il rigore ma per il direttore di gara il fallo è del numero 33 che viene ammonito per simulazione. Ricorre a un triplo cambio anche mister Pancaro che richiama in panchina Cerretelli, Spinozzi e Stijepovic e inserisce Valiani, Falcone e Bortoletti. Il Novara va ancora vicinissimo al gol, Capanni lavora un ottimo pallone sulla trequarti azzurra lanciando Piscitella ma il numero 24 perde il tempo giusto per la battuta a rete intestardendosi in un dribbling di troppo che favorisce il rientro del centrale pistoiese. Al minuto 78 ci prova dalla distanza Cagnano ma il suo sinistro è deviato in corner da un attento Pisseri. La Pistoiese riesce ad abbassare i ritmi, portando la gara sui binari del pareggio ma gli azzurri non ci stanno e provano a gettare il cuore oltre l'ostacolo ma le sortite offensive dell'undici di Banchieri non ottengono il risultato sperato. Nel secondo dei 4 minuti di recupero il Novara e il Piola tutto reclamano per un calcio di rigore non concesso: Capanni si beve il diretto marcatore e cade in area sotto gli occhi del direttore di gara che lascia incredibilmente giocare. Sul ribaltamento di fronte la Pistoiese trova la rete del vantaggio ma la stessa è viziata dal pallone oltre la linea e per questo viene giustamente annullato. La gara termina consegnando un punto per ciascuno ma il Novara può rammaricarsi per non aver portato a casa il bottino pieno.

Alessio Farinelli

.

Seguici su Facebook
.

Ore d'Oro

.

.

» Ultime News
Storie Azzurre
• Quell’accendino dai distinti…
Pres Cianci "tagli stipendi? Nell'emergenza si faccia fronte comune"
• intervistato da "La Stampa"
Ghirelli: "Riforme irrinunciabili, la Serie C ha bisogno di benzina"
• fonte: tuttoc
Ciao Geometrone!
• di Massimo Barbero
L'addio a Walter Stipari
• si è spento l'ex presidente azzurro
L'editoriale Azzurro
• di Massimo Barbero
Serie C: ripresa torneo ad inizio Maggio?
• ipotesi al vaglio dei massimi organi sportivi
Ghirelli: "Calcio a rischio. Deve capire suo posto dopo emergenza"
• fonte: tuttoc


Dieci anni di gioie azzurre!
• 15 Giugno 2003: il Novara dopo un match vietato ai deboli di cuore, conquistò la promozione in C1...
Buon Compleanno Cuori Azzurri!
• Due anni fa la storica, stupenda promozione in serie A



NovaraChannel.Tv


 

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



 

 Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                          Accessi Totali:

www.forzanovara.net - il primo portale dedicato al Novara Calcio e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara - All Rights Reserved-Copyright © 2015-2020  -  email info@forzanovara.net
Sito ottimizzato per I.E.-Firefox-Opera-Netscape con risoluzione video 1024x768 pixel