www.forzanovara.net - sito non ufficiale on-line dal 12.09.2000

Home

Risultati

Classifica

Calendario

La Rosa

Tecnici

Società

Storia

Stadio

Link

Muro 

Redazione

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: lunedì 06 aprile 2020 - 15:25 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

» News

   Novara Calcio
   Rubriche
   Interviste
   Info dalla Società
   Calciomercato
   News dai Tifosi
   Archivio foto
   Comunicati Lega
 

» Novara Calcio

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord



La tabaccheria del tifoso
.


Dr. Andrea Clementoni - Chiropratico

.
.

» Archivio News
LunMarMerGioVenSabDom
1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30


.

» Sondaggio
Sei soddisfatto dal calciomercato?

SI
NO






.
Seguici su Twitter

Gilardino “voglia e determinazione per un grande derby”
Articoli correlati
Comunicato Stampa Novara Calcio
• fonte: Novaracalcio.com
Che disastro!
• che ne sarà della serie C?
domenica 23 febbraio 2020 - 15:32
fonte: magicapro.it

Ripartiamo dalla sconfitta di Crema di settimana scorsa: una partita decisa da due disattenzioni che comunque non cancellano la buona prestazione e le tante occasioni da gol. Riguardando la gara e analizzandola minuto per minuto, secondo me abbiamo fatto molto bene a livello di gioco e di occasioni create. Con il gol, abbiamo avuto otto o nove situazioni importanti in fase offensiva. Purtroppo, sia all’inizio sia alla fine abbiamo avuto due disattenzioni che ci sono costate carissime.

Ora siamo alla vigilia di una partita attesissima, il derby con il Novara che apre una serie di tre partite in una settimana: come ha lavorato la squadra e come arriva alla sfida di domani sera? La squadra arriva con grande voglia e determinazione, anche se dovremo fare la conta per arrivare a undici: spero e credo che ci arriveremo, perché dovrò prendere delle decisioni importanti a livello comportamentale nei confronti di alcuni giocatori; e poi perché siamo alle prese con casi di influenza nelle ultime ore. Speriamo di esserci con un gruppo importante per affrontare nel migliore dei modi questo importantissimo derby.

Il Novara ha perso nell’ultimo turno di campionato, interrompendo una serie di quattro risultati utili consecutivi: che partita si aspetta, contro una formazione che milita stabilmente in zona playoff? Il Novara è una squadra forte, con giocatori di grande qualità: in mezzo al campo hanno giocatori come Buzzegoli e Bianchi che dettano i tempi e hanno caratteristiche importanti per la categoria. Davanti hanno Bortolussi che è molto veloce, così come i giocatori sugli esterni che possono mettere in difficoltà chiunque. Hanno ampia scelta, tutti giocatori abili nel saltare l’uomo e creare la superiorità numerica. Noi abbiamo lavorato molto, per compattare la squadra e per creare difficoltà al Novara quando avremo la palla. Abbiamo grande voglia e sono sicuro che quelli che scenderanno in campo battaglieranno e faranno una grande gara.

Parlava di decisioni a livello comportamentale: si riferisce a qualcosa successo in campo? Assolutamente no. Non faccio nomi, ma alcuni giocatori non hanno capito il momento che stiamo vivendo. Non hanno capito in che gruppo sono, quindi farò delle scelte forti: mi dispiace, perché questo è un gruppo sano che ha lavorato molto bene in questi mesi. Ora c’è da dare delle risposte e prendersi delle responsabilità. Per quanto riguarda il resto, abbiamo avuto attacchi influenzali e valuteremo fino all’ultimo.

C’è delusione nelle tue parole. Si, molta. Perché indipendentemente dal fatto che ci sia un derby da giocare, la professionalità e la dedizione valgano più di ogni altro aspetto. Per quanto mi riguarda, penso alla partita di domani, queste sono valutazioni che dovrò fare io. Ora speriamo di recuperare più giocatori possibili per domani sera.

Chi al posto di Auriletto? Auriletto non ci sarà per squalifica, devo valutare tra Sportelli e Franchino per chi prenderà il suo posto: entrambi hanno lavorato molto bene. Sono due giocatori affidabili: Sportelli è un ragazzo giovane che non ha ancora giocato, ma lavora molto bene; Franchino è uno dei più esperti, è molto affidabile e sotto questo punto di vista non avrò problemi.

La classifica dice che la favorita è il Novara, anche se la gara d’andata dice altro. Si dice che i derby siano partite a sé, secondo me è anche vero. Vanno giocate nel modo giusto a livello tecnico-tattico e preparate sotto ogni punto di vista, ma rispetto alle altre partite c’è un’atmosfera diversa. Per noi sono tutte fondamentali, a partire da quella di domani sera. Dobbiamo cercare di fare punti in ogni partita e raggiungere il prima possibile la salvezza. La squadra ha lavorato bene e con entusiasmo, si sono sacrificati molto.

Indisponibili? Schiavon non recupera, Grossi viene in panchina e per Rosso valuterò fino all’ultimo.

Vuole fare un appello ai tifosi? Mi auguro che siano molto numerosi domani sera e che vengano al “Piola” per darci una mano. I ragazzi anche contro la Pergolettese hanno dimostrato di esserci e di battagliare, siamo rimasti in partita e abbiamo avuto le occasioni per vincerla; poi abbiamo pagato due disattenzioni. Spero che domani ci sia tanta gente e che i tifosi ci spingano per fare una grande prestazione.

Fonte: Magicapro

.

Seguici su Facebook
.

Ore d'Oro

.

.

» Ultime News
L'editoriale Azzurro
• di Massimo Barbero
Ghirelli: "Le fideiussioni liberano 36 milioni. Serve la cassa integrazione"
• Fonte: tuttoc
Serie C: tagli stipendi e blocco campionati
• le ultime dall'Assemblea di Lega Pro
Le migliori coppie d’attacco del Novara Calcio
• (terza puntata – Bertani/Gonzalez)
Comunicato Stampa Novara Calcio
• fonte: Novaracalcio.com
Che disastro!
• che ne sarà della serie C?
Ghirelli: "Toglieremo le fideiussoni e aumenteremo i controlli"
• fonte: tuttoc
Novara Calcio: cassa integrazione...
• ...per i propri dipendenti


Dieci anni di gioie azzurre!
• 15 Giugno 2003: il Novara dopo un match vietato ai deboli di cuore, conquistò la promozione in C1...
Buon Compleanno Cuori Azzurri!
• Due anni fa la storica, stupenda promozione in serie A



NovaraChannel.Tv


 

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



 

 Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                          Accessi Totali:

www.forzanovara.net - il primo portale dedicato al Novara Calcio e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara - All Rights Reserved-Copyright © 2015-2020  -  email info@forzanovara.net
Sito ottimizzato per I.E.-Firefox-Opera-Netscape con risoluzione video 1024x768 pixel