Novara - Cesena 1-1
domenica 29 marzo 2009 - 19:21
Altra occasione gettata al vento per gli Azzurrii
In vantaggio ad inizio ripresa, gli Azzurri si fanno nuovamente raggiungere al novantesimo. Partita caratterizzata dall'assenza dei tifosi della Curva Nord in segno di solidarietà con gli ultrà romagnoli a cui è stata vietata la trasferta e per contestare contro le ultime prestazioni deludenti della squadra.
FORMAZIONI UFFICIALI
NOVARA: Brichetto, Legati, Maggiolini (30'st Matteassi), Evola, Centurioni, Ludi, Brizzi (13'pt Lorenzini), Porcari, Rubino, Bertani, Sinigaglia (19'st Tombesi). A disposizione: Tani, Virga, Chiappara, Lanteri. Allenatore: Egidio Notaristefano.
CESENA: Ravaglia, Ceccarelli, Rossi, De Feudis, Cusaro, Lauro, Giaccherini, Saciliotto, Veronese, Bonura (29'pt Zebi; 10'st Djuric), Motta (29'st Chiavarini). A disposizione: Tardioli, Tonucci, Righini, Molino. Allenatore: Pierpaolo Bisoli.
Arbitro: La Mura Carmine di Nocera Inferiore. Assistenti: Zaninello Maurizio di Vicenza e la Sig.ra Santuari Romina di Trento.
Marcatori: 1'st Rubino (N), 45'st Djuric (C).
Spettatori: 1.200 circa di cui 1.164 abbonati e 417 paganti .
Ammonizioni: Legati, Porcari, Sinigaglia e Tombesi per il Novara; Sacillotto e Bonura per il Cesena.
Espulsioni: nessuna.
Calci d'angoli: Novara 2 - Cesena 6
Recupero: 1° tempo 1' - 2° tempo 3'
Note: Giornata piovosa, terreno pesantissimo. Vietata la trasferta ai tifosi del Cesena su segnalazione dell'Osservatorio e confermata dal Prefetto di Novara. Assenti anche i Tifosi della Curva Nord per solidarietà ai tifosi romagnoli e per contestazione contro le ultime deludenti prestazioni della squadra Azzurra. Esposti due striscioni in Curva: GUARDA LA FOTO
La cronaca
Nel primo tempo le emozioni sono davvero poche. Al 7’ c’è un cross dalla destra di Ceccarelli per il colpo di testa di Veronese che incorna a lato da buona posizione. L’azione più pericolosa della prima frazione arriva al 31’ quando su calcio d’angolo dalla sinistra di Giaccherini, l’ex Cusaro incorna violentemente sul primo palo senza trovare lo specchio della porta. La ripresa si apre invece con il vantaggio azzurro: insistita azione dalla sinistra, Bertani viene fermato, ma Maggiolini pennella comunque un cross per la testa di Rubino che insacca sul secondo palo. La rete anima la gara che si gioca adesso a ritmi decisamente più elevati. Pochi minuti dopo su cross di Maggiolini Rubino viene affossato in area da Lauro, ma l’arbitro lascia correre. Al 12’ c’è un’azione personale di Sinigaglia la cui conclusione viene parata da Ravaglia. La pressione della capolista sale soltanto dopo la mezzora e sfocia in una serie di calci d’angolo e punizioni ravvicinate. Al 39’ c’è un’incursione personale di Veronese che va al tiro dalla destra, ma Brichetto si salva in tuffo. Allo scadere però arriva il pareggio romagnolo: ennesimo corner di Giaccherini dalla destra, in area stacca il liberissimo Djuric che firma il pari. Nel recupero il Novara ha altre due clamorose occasioni per vincere la gara. Su calcio d’angolo di Evola, Lorenzini incorna tutto solo, ma non trova lo specchio della porta. Nell’ultima azione della gara, su punizione di Evola dalla destra, Ravaglia riesce solo a smanacciare e ne nasce una mischia colossale con Centurioni che alza di poco sopra la traversa.
redazione forzanovara.it
|