|
L'intervista a Massimo De Salvo
lunedì 04 maggio 2009 - 17:11
di redazione forzanovara.it
In questo momento particolare siamo tornati a fare una chiaccherata con l'Amministratore Delegato e Vice Presidente del Novara Calcio, Dott. Massimo De Salvo. Ringraziandolo per averci accolto come sempre con piacere e di aver dialogato con noi, riportiamo quanto è emerso:
Dottor De Salvo, inutile negare la delusione di tutti. Quali sono state, secondo lei, le cause di un crollo tanto netto nel girone di ritorno? " Se avessi avuto certezze sarei certamente intervenuto. Siamo andati in difficoltà soprattutto nei mesi di gennaio e febbraio, dove abbiamo incontrato tante difficoltà nelle partite con le squadre piccole mentre ce la siamo cavata sempre bene con quelle grandi ".
Come si spiega dei black out come quello del finale a Venezia, quando la squadra era parsa in ripresa? Mancanza di carattere, di personalità? O cosa? " E' mancata quella rabbia agonistica necessaria in certi momenti e forse non siamo stati bravi a tirarla fuori, come dicevo prima, soprattutto nelle gare contro le piccole. Credo ci sia stata anche una mancanza di concentrazione ".
Borgo e Notaristefano sono legati da un contratto anche per la prossima stagione. Questo significa che saranno sicuramente confermati o ci potrebbero essere delle novità? " Avremo a breve delle importanti novità. Non è mai stato un contratto che mi ha impedito di fare scelte diverse ".
Ha lasciato qualche perplessità la gestione del caso Virga, uno dei nomi più importanti del mercato di gennaio. E’ stato mandato in campo subito, quasi senza allenamento eppoi escluso, in maniera praticamente definitiva, dopo la seconda partita. Che spiegazioni le ha dato l’allenatore per questo accantonamento? " Diciamo che è arrivato in un momento troppo negativo della squadra, ma tutti noi lo reputiamo un ottimo giocatore ".
Si è scritto e detto molto circa la sua assenza nelle ultime partite. La possiamo considerare anche lo scoramento di un tifoso deluso dopo il grigio 0-0 di Crema ed altri risultati non esaltanti? " Ovvio che sono deluso, tutti noi speravamo in un campionato ben diverso. Però la mia assenza è legata al fatto che stavo e sto tutt'ora lavorando per il Novara del futuro. Non c'è da perdere altro tempo ".
Che cosa pensa del caso Pro Patria. A Busto hanno costruito una squadra molto forte, senza averne le possibilità, con la conseguenza di fallire dopo soli due terzi di stagione. Se non ci saranno conseguenze “sportive” casi del genere non rischiano di scoraggiare imprenditori seri che rispettano le regole ed investono secondo le proprie possibilità? " Il caso Pro Patria non fa certo onore al calcio. E' ecclatante soprattutto perchè la squadra è prima in classifica ma probabilmente non è l'unico caso ".
Cosa ne pensa di questo clima ostile e contestazione che si è venuto a creare con la tifoseria Azzurra? " La contestazione non è mai piacevole ma quando è fatta in termini civili deve essere accettata. Pertanto non mi sentirete mai lamentarmi quando si rimane nella correttezza come è stata fino ad ora nei limiti della civiltà senza sfociare in violenza ".
Nel salutare a nome di tutti i tifosi il Dott. Massimo De Salvo, lo ringraziamo per la disponibilità che dimostra in ogni circostanza verso di noi.
redazione forzanovara.it
|
|
.
...
.
.
.
» ULTIME NEWS
DATE DA RICORDARE
|