www.forzanovara.net - sito non ufficiale on-line dal 12.09.2000

Home

Risultati

Classifica

Calendario

La Rosa

Tecnici

Società

Storia

Stadio

Link

Muro 

Redazione

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: domenica 16 dicembre 2018 - 17:30 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

» News

   Novara Calcio
   Rubriche
   Interviste
   Info dalla Società
   Calciomercato
   News dai Tifosi
   Archivio foto
   Comunicati Lega
 

» Novara Calcio

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord



La tabaccheria del tifoso
.


Dr. Andrea Clementoni - Chiropratico

.
.

» Archivio News
LunMarMerGioVenSabDom
1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31


.

» Sondaggio
Sei soddisfatto dal calciomercato?

SI
NO






.
Seguici su Twitter

L'intervista a Massimo De Salvo
Articoli correlati
Lettera del Presidente Massimo De Salvo
• fonte: Novaracalcio.com
Boscaglia:"Una gara con troppi errori nostri"
• L'analisi dell'allenatore ospite
lunedì 04 maggio 2009 - 17:11
di redazione forzanovara.it

In questo momento particolare siamo tornati a fare una chiaccherata con l'Amministratore Delegato e Vice Presidente del Novara Calcio, Dott. Massimo De Salvo. 
Ringraziandolo per averci accolto come sempre con piacere e di aver dialogato con noi, riportiamo quanto è emerso:

Dottor De Salvo, inutile negare la delusione di tutti. Quali sono state, secondo lei, le cause di un crollo tanto netto nel girone di ritorno? " Se avessi avuto certezze sarei certamente intervenuto. Siamo andati in difficoltà soprattutto nei mesi di gennaio e febbraio, dove abbiamo incontrato tante difficoltà nelle partite con le squadre piccole mentre ce la siamo cavata sempre bene con quelle grandi ".

Come si spiega dei black out come quello del finale a Venezia, quando la squadra era parsa in ripresa? Mancanza di carattere, di personalità? O cosa? " E' mancata quella rabbia agonistica necessaria in certi momenti e forse non siamo stati bravi a tirarla fuori, come dicevo prima, soprattutto nelle gare contro le piccole. Credo ci sia stata anche una mancanza di concentrazione ". 

Borgo e Notaristefano sono legati da un contratto anche per la prossima stagione. Questo significa che saranno sicuramente confermati o ci potrebbero essere delle novità? " Avremo a breve delle importanti novità. Non è mai stato un contratto che mi ha impedito di fare scelte diverse ".

Ha lasciato qualche perplessità la gestione del caso Virga, uno dei nomi più importanti del mercato di gennaio. E’ stato mandato in campo subito, quasi senza allenamento eppoi escluso, in maniera praticamente definitiva, dopo la seconda partita. Che spiegazioni le ha dato l’allenatore per questo accantonamento?  " Diciamo che è arrivato in un momento troppo negativo della squadra, ma tutti noi lo reputiamo un ottimo giocatore ".

Si è scritto e detto molto circa la sua assenza nelle ultime partite. La possiamo considerare anche lo scoramento di un tifoso deluso dopo il grigio 0-0 di Crema ed altri risultati non esaltanti? " Ovvio che sono deluso, tutti noi speravamo in un campionato ben diverso. Però la mia assenza è legata al fatto che stavo e sto tutt'ora lavorando per il Novara del futuro. Non c'è da perdere altro tempo ".

Che cosa pensa del caso Pro Patria. A Busto hanno costruito una squadra molto forte, senza averne le possibilità, con la conseguenza di fallire dopo soli due terzi di stagione. Se non ci saranno conseguenze “sportive” casi del genere non rischiano di scoraggiare imprenditori seri che rispettano le regole ed investono secondo le proprie possibilità? " Il caso Pro Patria non fa certo onore al calcio. E' ecclatante soprattutto perchè la squadra è prima in classifica ma probabilmente non è l'unico caso ".

Cosa ne pensa di questo clima ostile e contestazione che si è venuto a creare con la tifoseria Azzurra? " La contestazione non è mai piacevole ma quando è fatta in termini civili deve essere accettata. Pertanto non mi sentirete mai lamentarmi quando si rimane nella correttezza come è stata fino ad ora nei limiti della civiltà senza sfociare in violenza ". 

Nel salutare a nome di tutti i tifosi il Dott. Massimo De Salvo, lo ringraziamo per la disponibilità che dimostra in ogni circostanza verso di noi.

redazione forzanovara.it

.

Seguici su Facebook
.

Ore d'Oro

.

.

» Ultime News
Chi Sale/Chi Scende
• dopo Novara-Olbia
Novara-Olbia 4-0
• Il tabellino del match
Le Formazioni Ufficiali di Novara-Olbia
• ecco i 22 scelti da Viali e Carboni
I Convocati Azzurri
• in 20 per NovOlb
Gonzalez "vi aspetto al Piola"
• fonte: novaracalcio.com
Ufficiale: Pablo Gonzalez ritorna in azzurro!
• il comunicato della Società
Gonzalez-Novara: è fatta!
• nel pomeriggio, l'annuncio ufficiale
Il Figliol Prodigo può tornare a casa!
• si lavora per un suo ritorno in azzurro...


Dieci anni di gioie azzurre!
• 15 Giugno 2003: il Novara dopo un match vietato ai deboli di cuore, conquistò la promozione in C1...
Buon Compleanno Cuori Azzurri!
• Due anni fa la storica, stupenda promozione in serie A



NovaraChannel.Tv


 

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



 

 Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                          Accessi Totali:

www.forzanovara.net - il primo portale dedicato al Novara Calcio e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara - All Rights Reserved-Copyright © 2015-2020  -  email info@forzanovara.net
Sito ottimizzato per I.E.-Firefox-Opera-Netscape con risoluzione video 1024x768 pixel